Pronostici Calcio di Oggi: la Schedina del 5 Luglio 2023

Andrea Colucci

pronostici calcio oggi

aams logoTornano puntuali, in questa Mercoledì 5 Luglio, i nostri pronostici di oggi per la schedina odierna con cinque sfide da analizzare nel dettaglio. Per la precisione andremo a dare consigli e suggerimenti sulle partite previste nel calendario attuale, soffermandoci sui vari match previsti nei vari campionati e coppe europee, che stanno proseguendo regolarmente la propria marcia. Di seguito consigli scommesse e pronostici di oggi Mercoledì 5 Luglio 2023.

KTP-Oulu (ore 17:00)

Iniziamo la nostra rassegna odierna dal match che si gioca, con calcio d’inizio fissato alle ore 17:00 alla Arto Tolsa Areena, valido per i quarti di finale della Coppa di Finlandia. Il KTP negli ottavi di finale ha eliminato senza problemi l’Enekas, vincendo nettamente nel 3-0 casalingo. Dall’altra parte l’Oulu ha dovuto invece far affidamento sui calci di rigore per piegare la resistenza del VPS, dopo lo 0-0 arrivato al termine dei 90 minuti regolamentari (poi subito penalty senza passare dai supplementari).

Pronostico

Una sfida che si prevede decisamente intensa e con l’Oulu solo leggermente favorito. Andando nel dettaglio del pronostico, una opzione da prendere in considerazione è il segno Gol quotato a 1.75 da Eurobet (Bonus di Benvenuto fino a 315€). In alternativa si può puntare sul segno x2+Multigol 1-4 dato a 1.48 da Planetwin365 andando su una quota più alta.

Israele-Inghilterra (ore 18:00)

Nella nostra schedina di oggi andiamo in Georgia, con fischio d’inizio previsto alle ore 18:00 alla Batumi Arena, per la prima semifinale degli Europei Under 21. L’Israele di Guy Luzon ha eliminato i padroni di casa della Georgia nei quarti, imponendosi per 4-3 ai calci di rigore dopo lo 0-0 maturato prima al 90′ e poi al 120′. Dall’altra parte invece l’Inghilterra ha eliminato il Portogallo nel match giocato domenica sera, vincendo per 1-0 con la rete nel primo tempo siglata da Gordon.

Pronostico

Un match che vede l’Inghilterra partire coi favori del pronostico, al cospetto di un Israele comunque da non sottovalutare. Per il nostro pronostico è fattibile giocare il segno 2 quotato a 1,40 da 888sport, per una quota invitante. In alternativa si può giocare il segno No Gol a 1.60 come dato dalla quota migliore su Eurobet.

Al Ahly-Ismaily (ore 19:30)

Analizziamo adesso la sfida che si gioca in Egitto, con fischio d’inizio previsto alle ore 19:30 all’Al Salam Stadium (Cairo), per il recupero della 18esima giornata della Premier League. L’Al Ahly ha impattato per 0-0 sul campo del Future FC nel turno scorso, restando in vetta con 69 punti a più due sul Pyramids e con ben quattro match da recuperare. Dall’altra parte invece l’Ismaily ha pareggiato nell’1-1 interno contro l’Aswan nel turno scorso, sempre ai margini della zona retrocessione a quota 34 punti.

Pronostico

Per quanto riguarda il nostro pronostico, si tratta di un match che si preannuncia decisamente a favore dell’Al Ahly. Detto questo si può giocare il segno 1+Over 1.5 quotato a 1.70 su Planetwin365 (Bonus di Benvenuto fino a 500€), in alternativa è anche giusto puntare sul segno No Gol dato a 1.64 da 888sport, andando su una quota più alta.

Spagna-Ucraina (ore 21:00)

Ci trasferiamo adesso in Romania, con calcio d’inizio fissato alle ore 21:00 allo Stadionul Steaua di Bucarest, per la seconda semifinale degli Europei Under 21. La Spagna di Santi Denia si è qualificata per le semifinali, eliminando la Svizzera sabato scorso grazie al successo per 2-1 maturato dopo i tempi supplementari (1-1 al 90′). Dall’altra parte invece l’Ucraina ha superato a sorpresa la favoritissima Francia nei quarti di finale, imponendosi in rimonta per 3-1 grazie alla doppietta di Sudakov e il sigillo finale di Bondarenko.

Pronostico

Per quanto riguarda il pronostico, si tratta di una sfida che si preannuncia intensa ed equilibrata. Il pronostico può essere indirizzato sul segno Gol con migliore quota a 1,70 su Eurobet, ma in alternativa si può giocare sicuramente il segno x primo tempo quotato a 2.30 da Planetwin365 per giocare una quota più bassa.

Rosario-Estudiantes (ore 23:00)

Per concludere la schedina dei pronostici calcio di oggi andiamo in Argentina, con calcio d’inizio fissato alle ore 23:00 all’Estadio Gigante de Arroyito, sfida valida per la 23esima giornata della Liga Profesional. Il Rosario ha perso per 1-0 sul campo del San Lorenzo nel turno scorso, restando fermo con 36 punti a meno cinque dal terzo posto che vale i preliminari di Copa Libertadores. Dall’altra parte l’Estudiantes ha invece pareggiato in casa per 1-1 col Central Cordoba, attualmente con 37 punti al quinto posto in classifica.

Pronostico

Per quanto riguarda il pronostico si preannuncia un match intenso ed equilibrato, ma anche dove entrambe  vorranno vincere per non perdere ulteriore terreno dal terzo posto. Il pronostico può essere indirizzato sul segno x primo tempo con migliore quota a 1,90 su 888sport, ma in alternativa si può giocare il segno Gol quotato a 1.95 da Eurobet per andare su una quota più alta e rischiosa.

La multipla alternativa Mercoledì 5 Luglio

  • Mariehamn-KuPS Over 0.5 1t | 1.26 (Planetwin365)
  • BFC Daugavpils-Super Nova Multigol 2-5 | 1.30 (888sport)
  • Slov. Bratislava-Rap. Bucarest Gol | 1.58 (Eurobet)
  • Panathinaikos-CSKA 1948 Sofia 1 | 1.60 (Planetwin365)
  • Godoy Cruz-Platense 1 | 1.90 (888sport)
  • Tigre-Banfield Under 2.5 | 1.56 (Eurobet)

Leggi anche:

Andrea Colucci

Andrea Colucci

Nato nella pittoresca cittadina di Martina Franca, situata nella provincia di Taranto, nel lontano 1982, ho intrapreso un percorso accademico che mi ha portato a conseguire una laurea in Giurisprudenza. Questo percorso di studi, sebbene impegnativo, ha affinato le mie capacità analitiche e mi ha fornito una solida base per affrontare le sfide della vita. Fin dai miei primi ricordi d'infanzia, il calcio ha occupato un posto speciale nel mio cuore.