Tornano puntuali, in questo Giovedì 8 Giugno, i nostri pronostici di oggi per la schedina odierna con cinque sfide da analizzare nel dettaglio. Per la precisione andremo a dare consigli e suggerimenti sulle partite previste nel calendario attuale, soffermandoci sui vari match previsti nei vari campionati e coppe europee, che stanno proseguendo regolarmente la propria marcia. Di seguito consigli scommesse e pronostici di oggi Giovedì 8 Giugno 2023.
Cesena-Lecco (ore 20:30)
Iniziamo la nostra rassegna odierna dal match che si gioca a Cesena, con calcio d’inizio fissato alle ore 20:30 allo stadio Dino Manuzzi, per la semifinale di ritorno dei playoff promozione della Serie C. La sfida di andata, giocata domenica scorsa allo stadio Rigamonti-Ceppi, ha visto arrivare la vittoria esterna per 2-1 del Cesena sul Lecco. E così i romagnoli di Domenico Tedesco hanno mosso un passo importante verso la conquista della finale, anche se l’opera va completata (a parità di gol tempi supplementari ed eventuali rigori).
Pronostico
Una sfida che si prevede decisamente intensa e col Cesena che parte leggermente favorito, anche se il Lecco ha ancora diverse chance da giocarsi. Andando nel dettaglio del pronostico, una opzione da prendere in considerazione è il segno 1x+Under 3.5 quotato a 1.55 da Eurobet (Bonus di Benvenuto fino a 315€). In alternativa si può puntare sul segno x primo tempo dato a 1.99 da Planetwin365 andando su una quota più alta.
Pescara-Foggia (ore 20:30)
Nella nostra schedina di oggi andiamo a Pescara, con calcio d’inizio fissato alle ore 20:30 allo stadio Adriatico, per l’altra semifinale di ritorno dei playoff promozione della Serie C. Nel match di andata, giocato domenica scorsa allo stadio Zaccheria, non sono mancati gol e spettacolo come da previsione. Il 2-2 tra Foggia e Pescara non ha tradito le attese, vista la propensione offensiva delle formazioni guidata da Delio Rossi e Zdenek Zeman.
Pronostico
Un match che si preannuncia anche bello da vedere, grazie come sempre al modo offensivo di affrontare il gioco delle squadre dei due tecnici. Per il nostro pronostico è fattibile giocare il segno Over 2.5 quotato a 1,65 da 888sport, per una quota invitante. In alternativa si può giocare il segno Gol a 1.53 come dato dalla quota migliore su Eurobet.
Aswan SC-Arab Contractors (ore 20:30)
Analizziamo adesso la sfida che si gioca in Egitto, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:30 all’Aswan Stadium, per la 31esima giornata della Premier League. L’Aswan SC ha subito il terzo ko consecutivo nell’1-0 arrivato in trasferta contro l’Haras El Hodood, restando poco sopra la zona retrocessione con 31 punti. Dall’altra parte l’Arab Contractors ha invece pareggiato nel 2-2 casalingo maturato contro l’Ismaily, sempre nei quartieri alti della classifica a quota 42 punti.
Pronostico
Per quanto riguarda il nostro pronostico, si tratta di un match che si preannuncia leggermente a favore dell’Arab Contractors. Detto questo si può giocare il segno x2 quotato a 1.48 su Planetwin365 (Bonus di Benvenuto fino a 500€), in alternativa è anche giusto puntare sul segno x primo tempo dato a 2.00 da 888sport, andando su una quota più alta.
Cagliari-Bari (ore 20:30)
Ci trasferiamo adesso in quel di Cagliari, con calcio d’inizio fissato alle ore 20:30 all’Unipol Domus, per l’andata della finale dei playoff di Serie B. Il Cagliari di Claudio Ranieri ha eliminato il Parma nel turno scorso, vincendo in casa per 3-2 e poi impattando a reti inviolate nel ritorno del Tardini. Dall’altra parte invece il Bari di Michele Mignani ha avuto la meglio col Sudtirol in semifinale, perdendo 1-0 in trasferta e poi vincendo in casa con lo stesso punteggio (passando il turno grazie alla miglior classifica nell’arco delle 38 giornate).
Pronostico
Per quanto riguarda il pronostico, si tratta di una sfida che si preannuncia intensa ed equilibrata. Il pronostico può essere indirizzato sul segno No Gol con migliore quota a 1,75 su Eurobet, ma in alternativa si può giocare sicuramente il segno x primo tempo quotato a 2.10 da Planetwin365 per giocare una quota più alta.
Alaves-Eibar (ore 21:00)
Per concludere la schedina dei pronostici calcio di oggi andiamo in Spagna, con calcio d’inizio fissato alle ore 21:00 all’Estadio Mendizorrotza di Vitoria-Gasteiz, nella sfida valida per la semifinale di ritorno dei playoff promozione della LaLiga2. La partita di andata, giocata sabato sera in quel Ipurua, ha visto arrivare un pari col punteggio di 1-1. Il risultato si è sbloccato al 9′ con la rete dell’Alaves siglata da Sylla, ma prima dell’intervallo l’Eibar ha trovato il gol del pari con Stoichkov (45+1′).
Pronostico
Per quanto riguarda il pronostico si preannuncia un match in cui l’Eibar parte leggermente favorito per vincere. Il pronostico può essere indirizzato sul segno x2 con migliore quota a 1,60 su 888sport, ma in alternativa si può giocare il segno Under 2.5 quotato a 1.42 da Eurobet per andare su una quota più bassa.
La multipla alternativa Giovedì 8 Giugno
- Chengdu Rongcheng-Tianjin Jinmen Tiger Gol | 1.90 (Planetwin365)
- Qingdao Hainiu-Shanghai Shenhua Over 0.5 1t | 1.30 (888sport)
- SJK-VPS 1 | 1.50 (Eurobet)
- Uruguay U20-Israele U20 x 1t | 2.05 (Planetwin365)
- Sparta Rotterdam-Twente Gol | 1.65 (888sport)
- Italia U20-Corea del Sud U20 1 | 1.65 (Eurobet)
Leggi anche:

Andrea Colucci
Nato nella pittoresca cittadina di Martina Franca, situata nella provincia di Taranto, nel lontano 1982, ho intrapreso un percorso accademico che mi ha portato a conseguire una laurea in Giurisprudenza. Questo percorso di studi, sebbene impegnativo, ha affinato le mie capacità analitiche e mi ha fornito una solida base per affrontare le sfide della vita. Fin dai miei primi ricordi d'infanzia, il calcio ha occupato un posto speciale nel mio cuore.