Pronostici Europa League Oggi: la Schedina del 16 Settembre 2021

Andrea Colucci

Pronostici Europa League Oggi 16 settembre 2021

aams logoTornano ancora, anche in questo Giovedì 16 Settembre, i nostri pronostici di oggi per la consueta schedina con cinque sfide da analizzare nel dettaglio. Per la precisione andremo a dare consigli e suggerimenti sulle tantissime partite previste nel calendario odierno, soffermandoci sulle sfide valide per la prima giornata della fase a gironi di Europa League, che inizia la propria marcia  nonostante l’emergenza Coronavirus (ma con rinvii sempre possibili). Di seguito consigli scommesse e pronostici di oggi Giovedì 16 Settembre 2021.

Bayer Leverkusen-Ferencvaros (ore 18:45)

La prima partita che analizziamo è quella che si gioca in Germania, alla Bay Arena di Leverkusen, con fischio d’inizio previsto alle ore 18:45, nel primo turno del gruppo G. Il Bayer Leverkusen, allenato da questa stagione da Gerardo Seoane (ex Young Boys), ha come obiettivo minimo quello di prendersi un posto negli ottavi di finale. Dal canto suo il Ferencvaros ha sfiorato l’accesso ai gironi di Champions League, centrato nella passata stagione, venendo piegato proprio dallo Young Boys nel playoff finale.

Pronostico

Una sfida nella quale ci si aspetta di vedere un Bayer Leverkusen superiore e favorito per vincere. Andando nel dettaglio del pronostico, una opzione da prendere in considerazione è il segno 1+Over 1.5 quotato a 1.40 da Eurobet (Bonus di Benvenuto 215€). In alternativa si può puntare sull’1 primo tempo dato a 1.65 da Planetwin365 andando su una quota più alta.

Galatasaray-Lazio (ore 18:45)

Andiamo ora al match che si gioca in Turchia, al Turk Telekom Stadium con fischio d’inizio alle ore 18:45, valido per il primo turno del girone E. Il Galatasaray di Fatih Terim è stato subito eliminato nei preliminari di Champions dal PSV, poi i turchi hanno invece avuto un buon percorso in quelli di Europa League. Dall’altra parte la Lazio di Maurizio Sarri è una delle favorite per la vittoria finale, anche se andranno sempre valutati gli incastri con gli impegni di campionato.

Pronostico

Un match che promette di essere comunque combattuto ma con una Lazio favorita, nonostante il Galatasaray potrà contare sul calore del proprio pubblico. Per il nostro pronostico è fattibile giocare il segno x2+Multigol 2-5 quotato a 1,63 da 888sport, per una quota invitante. In alternativa si può giocare il Gol a 1.60 come dato dalla quota migliore su Eurobet rischiando di più.

Rangers-Lione (ore 21:00)

Passiamo ora alla sfida che si gioca in Scozia in quel di Ibrox Park, con inizio alle ore 21:00, prima giornata del girone A. Il Rangers guidato da Steven Gerrard ha eliminato l’Alashkert nel playoff finale, dopo essere andato ko per mano degli svedesi del Malmo nei preliminari di Champions League. Dall’altra parte c’è il Lione del nuovo tecnico olandese Peter Bosz, che vuole essere una delle protagoniste principali di questa edizione dell’Europa League.

Pronostico

Per quanto riguarda il nostro pronostico, ci si attende di vedere una sfida intensa e con un Lione leggermente da preferire. Detto questo si può giocare il segno Gol quotato a 1,52 su Planetwin365 (Bonus di Benvenuto sino a 365€), in alternativa è anche giusto puntare sul segno Over 2.5 dato a 1.66 da 888sport, andando su una quota più alta.

Leicester-Napoli (ore 21:00)

Ci trasferiamo adesso alla sfida che si gioca in Inghilterra, con inizio alle ore 21:00 al King Power Stadium, nel primo turno del gruppo C. Il Leicester di Brendan Rodgers è ormai da diversi anni una realtà del calcio inglese ed europeo, con una crescita sempre più evidente e un Vardy ancora leader indiscusso delle Foxes. Dall’altra parte anche il Napoli di Luciano Spalletti non può nascondere le proprie ambizioni in questa Europa League, provando ad arrivare sino in fondo.

Pronostico

Un match che si preannuncia tutto da vivere, con un Napoli che dovrà fare molta attenzione alla qualità degli inglesi. Detto questo si può benissimo giocare il segno x2+Multigol 1-5 dato a 1.76 da Eurobet. In alternativa buona la quota del Gol data a 1.55 da Planetwin365, andando su una quotazione più bassa.

PSV-Real Sociedad (ore 21:00)

Per concludere la schedina dei pronostici calcio di oggi, andiamo adesso in Olanda e al Philips Stadion di Eindhoven, dove si gioca per il girone B con inizio alle ore 21:00. Il PSV guidato dal tedesco Roger Schmidt è andato ad un passo dall’accedere ai gironi di Champions, venendo eliminato nel playoff finale dal Benfica. Dall’altra parte c’è una Real Sociedad sempre più in crescita, con la formazione basca di Imanol Alguacil che ha tanta qualità grazie a giocatori importanti come Merino, David Silva, Oyarzabal e Isak.

Pronostico

Per quanto riguarda il pronostico, si tratta di una sfida che i padroni di casa approcciano leggermente da favoriti, anche se la Real Sociedad ha le armi per fare male al PSV. Il pronostico può essere comunque indirizzato sul segno 1x+Multigol 1-5 con migliore quota a 1,48 su 888sport, ma in alternativa si può giocare il segno Gol quotato a 1.55 da Eurobet per restare su una quota più alta.

La multipla alternativa Giovedì 16 Settembre

  • Dinamo Zagabria-West Ham x primo tempo | 2.15 (Planetwin365)
  • Betis-Celtic Gol | 2.25 (888sport)
  • E. Francoforte-Fenerbahce Gol | 1.67 (Eurobet)
  • Monaco-Sturm Graz 1 primo tempo | 1.85 (Planetwin365)
  • Rennes-Tottenham Gol secondo tempo | 3.25 (888sport)
  • Roma-CSKA Sofia 1+Over 2.5 | 1.74 (Eurobet)

Leggi anche:

Andrea Colucci

Andrea Colucci

Nato nella pittoresca cittadina di Martina Franca, situata nella provincia di Taranto, nel lontano 1982, ho intrapreso un percorso accademico che mi ha portato a conseguire una laurea in Giurisprudenza. Questo percorso di studi, sebbene impegnativo, ha affinato le mie capacità analitiche e mi ha fornito una solida base per affrontare le sfide della vita. Fin dai miei primi ricordi d'infanzia, il calcio ha occupato un posto speciale nel mio cuore.