Pronostico Atletico Madrid – Barcellona 17 Marzo 2024

Patrizio Annunziata

Pronostico Atletico Madrid - Barcellona 17 Marzo 2024
ScommessaQuotaBookmaker
X3.45Eurobet
X3.45Dobet
X3.50Planetwin365
âš˝ Cliccando sul logo dei bookmakers AAMS, verrai indirizzato al loro sito. Ricorda che per scommettere online devi essere maggiore di etĂ . Gioca in modo responsabile e informato.

Atletico Madrid – Barcellona: Condizione Squadre

L’Atletico Madrid è reduce dalla qualificazione ai quarti di Champions League dopo aver battuto l’Inter ai calci di rigore e adesso si rituffa in campionato con l’obiettivo di entrare tra le prime quattro.

Quello con il Barcellona è uno scontro diretto, perchè vincendo questa gara la squadra di Simeone si porterebbe a 3 punti dai blaugrana e la corsa anche per il secondo e terzo posto sarebbe alla sua portata, in piĂą deve cancellare la sconfitta dell’ultimo turno contro il Cadice.

Simeone dovrĂ  fare a meno di Jose Gimenez, Thomas Lemar, Mario Hermoso e dovrĂ  anche gestire la stanchezza accumulata in Europa.

Il Barcellona proprio come l’Atletico è approdato ai quarti di Champions (dove sfiderĂ  il PSG), eliminando una squadra italiana e cioè il Napoli.

Il compito della squadra catalana è stato più agevole perchè ha chiuso la pratica nei 90 minuti regolamentari vincendo 3-1.

In questo momento si trova al terzo posto della Liga, ma basterebbe anche un pareggio per agguantare al secondo posto il Girona che ha perso nell’anticipo.

Ancora assenti per Xavi: Gavi, Alex Balde, Pedri, Frenkie De Jong, Marcos Alonso.

Perchè Pronostichiamo X

SarĂ  un match che promette scintille che entrambe le squadre vogliono vincere, ma peserĂ  soprattutto per l’Atletico la stanchezza dei 120 minuti di Champions ed al Barcellona un pareggio non andrebbe male.

Tenendo conto di questi fattori e anche dei pronostici studiati, penso che il big match si chiuderà proprio con un pareggio che in fin dei conti può stare bene anche ai padroni di casa.

Patrizio Annunziata

Patrizio Annunziata

Da sempre immerso nel mondo del giornalismo, ho abbracciato con entusiasmo la professione di giornalista pubblicista. Questa scelta non è stata casuale, ma è nata da una profonda passione per il calcio e da un interesse innato per le cifre e le statistiche che lo circondano. Nel corso degli anni, ho dedicato innumerevoli ore allo studio e all'analisi delle statistiche del calcio mondiale, cercando di comprendere le tendenze, i modelli e le storie nascoste dietro ogni dato. La mia curiosità non si limita solo ai numeri. Amo fare pronostici, cercando di prevedere l'esito delle partite basandomi su analisi dettagliate e intuizioni personali.