Pronostico Girona – Espanyol: 26 settembre 2025

Andrea Colucci

Estadi Municipal de Montilivi, Girona
CONDIVISIONE

Cosa aspettarsi da Girona – Espanyol?

Venerdì 26 settembre 2025 alle ore 21:00, l’Estadi Municipal de Montilivi sarĂ  teatro della sfida tra Girona ed Espanyol, valida per la settima giornata della LaLiga. I padroni di casa cercano riscatto dopo una serie negativa, ma i favori del pronostico pendono verso l’Espanyol. Un’analisi Girona vs Espanyol che si preannuncia ricca di spunti, tra squadre in momenti opposti della stagione.

Panoramica e dati principali

  • Precedenti testa a testa tra Girona ed Espanyol solitamente equilibrati, anche se questa volta il momento premia gli ospiti.
  • Espanyol decisamente davanti in classifica, Girona in difficoltĂ ; il divario inizia a pesare dopo le ultime giornate.
  • Girona reduce da sei match senza vittorie, con prestazioni deludenti anche in casa; Espanyol a caccia del primo successo in trasferta.
  • L’andamento difensivo negativo del Girona fa pensare al segno Gol o Over come opzioni concrete.
  • Girona molto fragile in difesa con una media altissima di gol subiti, mentre l’Espanyol segna con continuitĂ .
  • Ultime 5 gare: Athletic Bilbao 1-1 Girona | Girona 0-4 Levante | Celta Vigo 1-1 Girona | Girona 0-2 Sevilla | Villarreal 5-0 Girona

Analisi su Girona – Espanyol

  • Il Girona di MĂ­chel, che schiera tra gli altri T. Lemar e il portiere P. Gazzaniga, punta a costruire il gioco dalla difesa con D. Blind a guidare il reparto, mentre in avanti si affida all’estro di B. Miovski e V. Tsygankov. L’Espanyol di Manolo González risponde con M. Dmitrović in porta e un reparto offensivo composto da Kike GarcĂ­a, Javi Puado e Jofre Carreras, che ha mostrato buona intesa.
  • Il duello a centrocampo sarĂ  decisivo, con Y. Herrera e Iván MartĂ­n da una parte e Pol Lozano e Edu ExpĂłsito dall’altra, giocatori dinamici e fondamentali per spezzare il ritmo avversario.
  • Il Girona fatica a concludere con continuitĂ : media tiri bassa e finalizzazione poco incisiva. In controtendenza l’Espanyol, solido nel costruire gioco verticale e finalizzare in area.
  • L’Espanyol si è dimostrato pericoloso sulle palle inattive grazie alla fisicitĂ  di L. Cabrera e Miguel Rubio; il Girona soffre molto questi sviluppi, come emerso particolarmente contro Villarreal e Levante.
  • La squadra di MĂ­chel subisce spesso nei primi minuti, lasciando spazi che avversari rapidi come Pere Milla e Carreras possono sfruttare.
  • Duelli chiave: Portu vs L. Cabrera sulla fascia, D. Blind contro Kike GarcĂ­a nel cuore della difesa, e la gestione del centrocampo tra Iván MartĂ­n e Edu ExpĂłsito.

Come arriva il Girona?

Il momento è estremamente delicato per il Girona di MĂ­chel. Sei partite senza successi e un passivo pesante, con 16 gol subiti, ma se non altro reduce dall’importante pareggio per 1-1 maturato martedì sera al San Mames contro l’Athletic Bilbao. Nonostante la qualitĂ  individuale di T. Lemar, B. Miovski e V. Tsygankov, la manovra offensiva è sterile e le difficoltĂ  gestionali in fase di non possesso sono evidenti. Il pronostico Girona – Espanyol sembra pendere lontano dai padroni di casa.

Come arriva l’Espanyol?

Al contrario, l’Espanyol sembra aver trovato una buona solidità di squadra. Con ben 11 punti conquistati in 6 turni di campionato (pareggio per 2-2 contro il Valencia martedì sera), la formazione guidata da Manolo González ha elementi esperti nella gestione dei ritmi e buona qualità nel reparto avanzato con Kike García e Javi Puado. A centrocampo Edu Expósito garantisce equilibrio, e l’assenza di infortuni permette continuità e rendimento costante su entrambe le fasi del gioco.

Perchè pronostichiamo x2 + Multigol 1-5?

La crisi del Girona è profonda: nelle ultime cinque uscite ha subito ben 15 reti e segnato solo due volte, incassando sconfitte pesanti come lo 0-4 col Levante e l’umiliante 0-5 contro il Villarreal. Con D. Blind in difficoltĂ  nel guidare la difesa, e Gazzaniga sotto grande pressione, la squadra di MĂ­chel fatica anche a creare occasioni davanti, compromettendo regolarmente l’equilibrio del match. Malgrado la presenza di Juan Carlos e Portu, la fluiditĂ  resta carente.

L’Espanyol, pur senza dati recenti precisi, schiera un undici offensivamente interessante con Javi Puado, Kike GarcĂ­a e Jofre Carreras, supportati da un centrocampo bilanciato. In questo contesto, l’analisi tecnica Girona – Espanyol ci porta a individuare il segno x2 combinato col Multigol 1-5 come opzione coerente. Possibile anche valutare una linea su Handicap Asiatico -0.25 o -0.5 pro Espanyol, oltre all’interessante mercato Over/Under. In sintesi, fiducia agli ospiti con orientamento su un match non bloccato.

Andrea Colucci - TopScommesse

Andrea Colucci

Nato nella pittoresca cittadina di Martina Franca, situata nella provincia di Taranto, nel lontano 1982, ho intrapreso un percorso accademico che mi ha portato a conseguire una laurea in Giurisprudenza. Questo percorso di studi, sebbene impegnativo, ha affinato le mie capacitĂ  analitiche e mi ha fornito una solida base per affrontare le sfide della vita. Fin dai miei primi ricordi d'infanzia, il calcio ha occupato un posto speciale nel mio cuore.

Ultimi pronostici