Pronostico Italia – Ucraina 12 Settembre 2023

Patrizio Annunziata

pronostico Italia - Ucraina 12 Settembre 2023
ScommessaQuotaBookmaker
1 + NoGol2.25Eurobet
1 + NoGol2.19Dobet
1 + NoGol2.33Planetwin365
⚽ Cliccando sul logo dei bookmakers AAMS, verrai indirizzato al loro sito. Ricorda che per scommettere online devi essere maggiore di età. Gioca in modo responsabile e informato.

Italia – Ucraina: Condizione Squadre

L’Italia del nuovo corso targato Spalletti, scelto dopo l’addio improvviso di Mancini, ha iniziato balbettando, infatti non è andata oltre l’1-1 con la Macedonia del Nord dopo il momentaneo vantaggio firmato dal nuovo capitano Ciro Immobile. Una punizione dei macedoni ha trovato impreparato Donnarumma facendo svanire quella che sarebbe stata una vittoria fondamentale per gli azzurri. Adesso la nostra nazionale si trova già ad un bivio, quello di dover assolutamente vincere contro l’Ucraina per non rischiare di restare fuori anche dagli Europei dopo i Mondiali. Spalletti dovrà fare anche i conti con gli infortuni, infatti dopo Pellegrini e Chiesa, hanno lasciato il ritiro anche Mancini e Politano, costringendo così il CT a convocare Orsolini. Vincere è l’unica cosa che conta.

L’Ucraina ha disputato fino ad ora una partita in più dell’Italia ed è attualmente al secondo posto con 7 punti (3 in più degli azzurri), dopo aver bloccato sull’1-1 la capolista Inghilterra. Una nazionale molto giovane ma con buone individualità, che sta disputando delle ottime qualificazioni. L’obiettivo per questa sfida è quello di mantenere il vantaggio sull’Italia ed allungare la propria striscia positiva di risultati.

Perchè Pronostichiamo 1 + NoGol

L’Italia è in emergenza in difesa ma la coppia formata da Scalvini e Bastoni sembra poter essere comunque molto affidabile. Vincere come già riportato è d’obbligo e subire gol metterebbe gli azzurri in difficoltà, quindi mi attendo una nazionale accorta che punterà a vincere anche senza entusiasmare.

L’Ucraina giocherà sicuramente una partita difensiva perchè il pareggio gli andrebbe più che bene, quindi la strategia sarà quella di bloccare gli attacchi azzurri più che tentare di offendere.

Tenendo conto di questi fattori credo che l’Italia vincerà come si suol dire “di corto muso” senza subire reti.

Patrizio Annunziata

Patrizio Annunziata

Da sempre immerso nel mondo del giornalismo, ho abbracciato con entusiasmo la professione di giornalista pubblicista. Questa scelta non è stata casuale, ma è nata da una profonda passione per il calcio e da un interesse innato per le cifre e le statistiche che lo circondano. Nel corso degli anni, ho dedicato innumerevoli ore allo studio e all'analisi delle statistiche del calcio mondiale, cercando di comprendere le tendenze, i modelli e le storie nascoste dietro ogni dato. La mia curiosità non si limita solo ai numeri. Amo fare pronostici, cercando di prevedere l'esito delle partite basandomi su analisi dettagliate e intuizioni personali.