Pronostico Napoli – Pisa: 22 settembre 2025

Andrea Colucci

Antonio Conte, Napoli
CONDIVISIONE

Cosa aspettarsi da Napoli – Pisa?

Una sfida che va sicuramente seguita è quella tra Napoli e Pisa, in programma lunedì 22 settembre 2025 alle ore 20:45 allo Stadio Diego Armando Maradona, posticipo conclusivo della quarta giornata di Serie A. I padroni di casa, guidati da Antonio Conte, stanno vivendo un avvio di stagione esplosivo e puntano a consolidare la vetta. Il Pisa di Alberto Gilardino arriva a Fuorigrotta con coraggio, ma l’analisi Napoli vs Pisa indica chiaramente: il pronostico è Napoli è tutto a favore dei partenopei.

Panoramica e dati principali

  • Posizione in classifica e differenza punti: Napoli al comando con 9 punti assieme alla Juventus, Pisa a quota 1.
  • Striscia di vittorie in campionato per il Napoli (3 su 3).
  • Il Pisa ha pareggiato per 1-1 sul campo dell’Atalanta l’unica trasferta sin qui affrontata.
  • Altissima tendenza Over per il Napoli; Pisa con difesa sensibile a squadre offensive.
  • Statistiche favorevoli agli azzurri sia in attacco che in difesa.
  • Ultime 4 gare: Manchester City 2-0 Napoli | Fiorentina 1-3 Napoli | Napoli 1-0 Cagliari | Sassuolo 0-2 Napoli

Analisi su Napoli – Pisa

  • Il Napoli scende in campo con qualitĂ  e quantitĂ : M. Politano e David Neres larghi, De Bruyne ispiratore tra le linee, Zambo Anguissa e McTominay a dare equilibrio in mediana, mentre G. Di Lorenzo e L. Spinazzola garantiscono spinta dai lati.
  • Il Pisa si affida all’esperienza di J. Cuadrado e alle geometrie di M. Marin, mentre M’Bala Nzola è il riferimento avanzato supportato da S. Moreo.
  • I partenopei tirano di piĂą, segnano con regolaritĂ  e stanno sviluppando un’ottima tendenza allo sfruttamento degli spazi tra le linee.
  • Entrambe le squadre cercano soluzioni da palla inattiva; Napoli piĂą incisivo, Pisa piĂą vulnerabile in difesa.
  • Primi tempi sempre aggressivi per il Napoli: ritmo alto sin dal via.
  • Duelli interessanti tra K. De Bruyne e M. Aebischer in mezzo, tra N. Lang e A. Calabresi sulla fascia sinistra.

Come arriva il Napoli?

Napoli in grande forma e con il morale alle stelle, anche se giovedì sera è arrivato il ko per 2-0 in Champions League contro il Manchester City. Detto questo, i ragazzi di Antonio Conte hanno vinto le prime tre partite con merito, segnando 6 reti e subendone solo una. Il gioco propositivo è guidato da Kevin De Bruyne in regia, con M. Politano e McTominay pronti a sorprendere con inserimenti perfetti. Tra gli assenti si registrano gli infortuni di Rrahmani e Lukaku. Un pronostico Napoli – Pisa che al momento parla decisamente partenopeo.

Come arriva il Pisa?

Il Pisa di Alberto Gilardino si presenta senza assenze, ma con un compito difficile: fermare una squadra in stato di grazia. J. Cuadrado è l’uomo piĂą esperto e pericoloso sulla corsia, mentre a centrocampo M. Marin e M. Højholt dovranno reggere il confronto con un Napoli dinamico. Davanti, M’Bala Nzola e S. Moreo proveranno a sfruttare le poche occasioni. Dopo l’1-1 di Bergamo con l’Atalanta, i toscani hanno perso in casa di misura per 1-0 sia contro la Roma che nel turno scorso con l’Udinese.

Perchè pronostichiamo 1 + Over 1.5 Gol + Handicap Asiatico -1.0 Napoli?

Il Napoli ha dimostrato una continuitĂ  clamorosa nelle ultime settimane, con cinque vittorie consecutive tra campionato e coppe. I protagonisti come M. Politano, K. De Bruyne e S. McTominay stanno dando spettacolo, mentre la coppia Anguissa-Lobotka rende il centrocampo impenetrabile. E così tutto pende a favore degli azzurri in questa analisi tecnica Napoli – Pisa.

Dall’altro lato, il Pisa cerca di resistere affidandosi all’estro di Cuadrado ma avrĂ  grosse difficoltĂ  nella gestione del possesso e della profonditĂ  avversaria. Le differenze tecniche e tattiche sono marcate, e l’opzione Vittoria Napoli con Over 1.5 risulta consistente anche con Handicap Asiatico -1.0. Il pronostico Napoli – Pisa, dunque, si fonda su superioritĂ  offensiva, leadership tecnica e momento decisamente favorevole per i campani.

Andrea Colucci - TopScommesse

Andrea Colucci

Nato nella pittoresca cittadina di Martina Franca, situata nella provincia di Taranto, nel lontano 1982, ho intrapreso un percorso accademico che mi ha portato a conseguire una laurea in Giurisprudenza. Questo percorso di studi, sebbene impegnativo, ha affinato le mie capacitĂ  analitiche e mi ha fornito una solida base per affrontare le sfide della vita. Fin dai miei primi ricordi d'infanzia, il calcio ha occupato un posto speciale nel mio cuore.

Ultimi pronostici