Pronostico Roma – Fiorentina: 4 Maggio 2025

Patrizio Annunziata

Aggiornato:

Pronostico Roma - Fiorentina 4 Maggio 2025
ScommessaQuotaBookmaker
Roma – Fiorentina (1 + Gol)Pronostico Roma - Fiorentina: 4 Maggio 2025 3.35Pronostico Roma - Fiorentina: 4 Maggio 2025
Roma – Fiorentina (1 + Gol)Pronostico Roma - Fiorentina: 4 Maggio 2025 3.71Pronostico Roma - Fiorentina: 4 Maggio 2025
Roma – Fiorentina (1 + Gol)Pronostico Roma - Fiorentina: 4 Maggio 2025 3.60Pronostico Roma - Fiorentina: 4 Maggio 2025
âš˝ Cliccando sul logo dei bookmakers AAMS, verrai indirizzato al loro sito. Ricorda che per scommettere online devi essere maggiore di etĂ . Gioca in modo responsabile e informato.

Roma – Fiorentina: Condizione Squadre

La Roma è reduce da una striscia positiva di 18 partite senza sconfitte in Serie A (13 successi e 5 pareggi), culminata con un prestigioso 1-0 a San Siro contro l’Inter campione in carica.

Si tratta della serie utile più lunga attualmente nei principali cinque campionati europei. Non accadeva da oltre un decennio che i giallorossi restassero imbattuti per così tante gare in una singola stagione di Serie A: l’ultima volta fu nel 2009/2010, con Claudio Ranieri in panchina.

Con questo andamento superlativo i giallorossi sono in piena corsa per un posto in Champions che attualmente dista solo due punti, quindi deve continuare di questo passo per raggiungerla.

Ranieri (un vero peccato che non voglia continuare anche il prossimo anno), può contare sulla rosa quasi al completo.

La Fiorentina è reduce dal k.o. in Conference League nell’andata della semifinale giocata a Siviglia contro il Betis terminata 2-1 per gli spagnoli, fortunatamente è arrivato il gol di Ranieri a mantenere la qualificazione aperta in vista del ritorno.

I viola però non possono distrarsi e devono concentrarsi sul campionato, perchè quella contro la Roma è una partita che vale tantissimo in chiave qualificazione per l’Europa.

In campionato la squadra di Palladino viene da due successi di fila contro Cagliari in trasferta ed Empoli in casa.

Il tecnico dovrĂ  fare a meno proprio del suo capitano Ranieri, ma recupera a tempo pieno Kean. Ancora out Dodo.

Perchè Pronostichiamo 1 + Gol

Partita che vale come un vero spareggio per l’Europa, ma la Roma ha dalla sua parte il maggior riposo visto che non è impegnata nelle coppe europee, mentre la Fiorentina pur dovendo pensare al campionato si porterĂ  dietro la stanchezza di giovedì e la testa al ritorno contro il Betis, quindi i giallorossi sono dati per favoriti dai pronostici calcio.

Prevedo una partita giocata a viso aperto dove entrambe le squadre cercheranno i tre punti, ma sono convinto che la maggiore freschezza dei giallorossi si farĂ  sentire e per questo credo in una vittoria della Roma pur non mantenendo la porta inviolata.

Probabili Formazioni

ROMA (3-5-2): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Saelemaekers, Cristante, Paredes, KonĂ©, Angelino; SoulĂ©, Dovbyk.

FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Pongracic, Marì, Comuzzo; Folorunsho, Mandragora, Richardson, Adli, Gosens; Kean, Gudmundsson.

Patrizio Annunziata

Patrizio Annunziata

Da sempre immerso nel mondo del giornalismo, ho abbracciato con entusiasmo la professione di giornalista pubblicista. Questa scelta non è stata casuale, ma è nata da una profonda passione per il calcio e da un interesse innato per le cifre e le statistiche che lo circondano. Nel corso degli anni, ho dedicato innumerevoli ore allo studio e all'analisi delle statistiche del calcio mondiale, cercando di comprendere le tendenze, i modelli e le storie nascoste dietro ogni dato. La mia curiosità non si limita solo ai numeri. Amo fare pronostici, cercando di prevedere l'esito delle partite basandomi su analisi dettagliate e intuizioni personali.