PSG alla ricerca di un centravanti: Kane e Kolo Muani nel mirino

Brando Guidacci

Kolo Muani

Al di lĂ  della questione allenatore, con Galtier che sembra avere 0 possibilitĂ  di essere confermato, il PSG comincia a pianificare la prossima stagione. Sì, perchĂ© i capitolini sono ormai avviati all’ennesima vittoria in Ligue 1 (+8 sul Marsiglia) ma sono attesi da un’estate in cui potrebbero arrivare cessioni di diversi big.

La situazione in attacco

Neymar e Messi, in particolare, potrebbero chiudere la loro parentesi in Francia. Parliamo di due fuoriclasse di livello mondiale che con MbappĂ© hanno formato uno dei tridenti piĂą forti di sempre ma che, forse, per caratteristiche tecniche e tattiche non è mai stato l’ideale.

Non è un caso che il PSG sia ora alla ricerca di un centravanti “puro”. E’ d’altronde la richiesta proprio di MbappĂ© che ha mostrato in nazionale, con Giroud e Benzema, di trovarsi a meraviglia con accanto un 9 classico. Insomma, dal prossimo anno il PSG potrebbe cambiare radicalmente la filosofia che ha accompagnato gli ultimi anni, contrassegnati da una serie di cocenti delusioni in Europa.

I due nomi in prima fila

Ci sono due nomi che, in particolare, stuzzicano la dirigenza parigina. Il primo è Randal Kolo Muani: 24 anni, grande rivelazione dell’Eintracht Francoforte che l’ha preso lo scorso anno a parametro zero. I tedeschi ora lo valutano 100 milioni di euro, Kolo Muani nel frattempo è entrato nel giro della nazionale. Ha praticamente la stessa etĂ  di MbappĂ©, con la stella del PSG ha in comune anche il luogo di provenienza (Bondy, una banlieu parigina) e i due si conoscono da tempo. In Nazionale si è notata l’intesa, chissĂ  che ora il rapporto non continui a livello di club.

C’è poi l’opzione Kane: l’inglese ha il contratto in scadenza nel 2024 col Tottenham, è stato cercato anche dal Bayern Monaco. L’annata fallimentare degli “spurs” spinge l’inglese verso un’avventura all’estero, a 29 anni è forse tempo di cominciare a vincere qualcosa. Ma trattare con Levy non sarĂ  affatto semplice…

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ  di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ  legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.