PSG-Conte, si può fare: e lui chiede già due nuovi acquisti

Brando Guidacci

pronostici calcio oggi 21 novembre 2021

L’avventura di Antonio Conte al Tottenham potrebbe chiudersi dopo poco più di mezza stagione: gli “Spurs” sono in corsa per la qualificazione alla prossima Champions League (-2 dall’Arsenal quarto con 5 partite da giocare) ma a preoccupare il tecnico salentino sono le reali prospettive del club. I programmi per la prossima stagione non sono ancora chiarissimi, Conte sembra abbia chiesto almeno sei acquisti per rinforzare la squadra e poter puntare ai massimi obiettivi. Non sarà semplice accontentarlo.

La pista PSG

Ed è così quasi naturale che il suo nome venga accostato ad altri top club europei. Uno su tutti, il PSG. C’è delusione, all’ombra della Torre Eiffel, per l’ennesimo assalto fallito alla Champions League. Gli arrivi dei vari Messi, Donnarumma, Wijnaldum, Hakimi non sono bastati neppure per superare gli ottavi di finale. Insomma, Pochettino è vicino ai saluti e diversi media parlano di contatti già avviati con Conte.

Che, a dirla tutta, troverebbe un ambiente poco sereno: Al Khelaifi comincia a spazientirsi, la tifoseria quest’anno, nonostante la vittoria della Ligue 1, non ha risparmiato contestazioni a giocatori (compreso Messi) e società, senza dimenticare che il futuro di Mbappé a Parigi è davvero appeso ad un filo.

Due acquisti

Stando ai beninformati, comunque, Conte avrebbe già dato indicazioni alla dirigenza circa gli acquisti da chiudere nella prossima estate. Il primo è Paul Pogba, in scadenza di contratto col Manchester United. I due hanno già lavorato assieme ai tempi della Juventus, oggi il francese è ovviamente un calciatore affermato ma le ultime due stagioni ai “red devils” sono stati durissime, oltre che deludenti.

Discorso simile per Romelu Lukaku, l’altro “desiderio” di Conte: il belga è stato l’assoluto protagonista dello scudetto vinto dall’Inter lo scorso anno, con Conte in panchina, prima di finire in panchina al Chelsea, nonostante gli oltre cento milioni di euro spesi dai londinesi per il suo acquisto.

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunità di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiosità legate alle leghe più prestigiose d'Europa.