Qualificazioni Mondiali 2026, Argentina a punteggio pieno; Brasile bloccato dal venezuela

Brando Guidacci

pronostici calcio oggi 7 ottobre 2021

Nella notte si è giocata la terza giornata nel girone unico sudamericano per le qualificazioni ai Mondiali 2026. Vale la pena ricordare che da quest’edizione conquistano il pass le prime sei classificate (su 10), la settima andrĂ  invece agli spareggi intercontinentali.

Ok l’Argentina

I campioni del Mondo conquistano la terza vittoria su tre partite: contro il Paraguay decide una rete in apertura di Otamendi, bravo a realizzare con un destro al volo su angolo di De Paul. Messi è partito in panchina, titolari Lautaro e Julian Alvarez; il sette volte Pallone d’Oro è entrato nel finale e ha colpito due pali, da calcio d’angolo e su punizione. Gli ospiti hanno avuto una grande chance nella ripresa con Sosa che ha sbagliato a tu per tu con Martinez. A proposito, con 622 minuti di imbattibilitĂ  (ultimo gol subito nella finale Mondiale) il “Dibu” stabilisce un nuovo record per l’albiceleste.

Le altre partite

L’Argentina è prima da sola con 9 punti grazie al passo falso del Brasile, bloccato in casa, a Cuiaba, a sorpresa dal Venezuela: Gabriel sblocca di testa ad inizio ripresa, a Vinicius viene annullato il gol del raddoppio e nel finale arriva la doccia fredda col bellissimo gol di Bello all’85’ che regala agli ospiti il quarto punto in classifica e il quarto posto in coabitazione con Cile e Uruguay. La “celeste” è protagonista di una partita divertente, finita 2-2, in Colombia (terza a 5 punti): “cafeteros” in vantaggio con James Rodriguez, Bielsa manda in campo Olivera e il calciatore del Napoli pareggia a inizio ripresa. La Colombia si porta sul 2-1 cinque minuti dopo con Uribe ma al 91′ Darwin Nunez sigla il 2-2 su rigore coi padroni di casa in dieci per l’espulsione di Vargas. Seconda vittoria per l’Ecuador (2-1 in Bolivia) che però resta a 3 punti per i 3 punti di penalizzazione; prima vittoria per il Cile che piega nel finale il PerĂą.

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ  di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ  legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.