Potrebbe essere un prestito di un calciatore 33enne il primo acquisto del Real Madrid per la prossima stagione. E’ di certo una notizia curiosa visto che il club spagnolo negli ultimi anni si è reso protagonista di grandi acquisti in sede di calciomercato.
Joselu in prestito
Parliamo di Joselu, attaccante dell’Espanyol, autore quest’anno di una grande stagione dal punto di vista personale (17 gol in 38 presenze oltre all’esordio in nazionale, festeggiato con gol) ma che purtroppo non è riuscito ad evitare la retrocessione in Segunda Division della squadra di Barcellona.
Joselu ha una particolare clausola nel contratto che lo lega all’Espanyol per altri due anni: può liberarsi in prestito per una stagione in caso di retrocessione. Il Real Madrid, quindi, potrebbe acquistare Joselu in prestito, pagando solo l’ingaggio: non una cattiva notizia anche per l’Espanyol che risparmierebbe quei soldi nella prossima, difficile, stagione e comunque potrebbe riavere il suo attaccante nell’ipotetico ritorno in Primera Division.
La situazione in attacco
Va ricordato che è un prodotto del vivaio del Real Madrid: nel 2012 giocava nella seconda squadra del club iberico, il Castilla, conquistò la promozione in Segunda Divisione e fu venduto all’Hoffenheim, club tedesco, in cambio di sei milioni di euro.
C’è da scommettere, comunque, che l’arrivo di Joselu non sarĂ l’unico movimento in attacco. Mariano Diaz, che comunque era ai margini della prima squadra, è a fine contratto, si parla della cessione di Asensio e Hazard non ha futuro al Bernabeu. Di fatto, quindi, a disposizione di Ancelotti resterebbero ad oggi i soli Vinicius, Rodrygo e Benzema e la gestione del francese – spesso fuori per problemi fisici in questa stagione – impone valutazioni importanti alla dirigenza madrilena. Ancelotti, in caso di conferma, dovrĂ poi valutare il futuro del giovane Alvaro Rodriguez che ha ben impressionato quest’anno quando è stato chiamato in causa.
Brando Guidacci
Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.