Real Madrid show, preso Tchouameni dal Monaco per 80 milioni (più bonus)

Brando Guidacci

Tchouameni

A pochi giorni dalla vittoria della 14esima Champions League, il Real Madrid ha già fatto partire le grandi manovre per la prossima stagione. Florentino Perez è attivissimo sul mercato dopo la cocente delusione con Mbappè: l’obiettivo è quello di ringiovanire ulteriormente la rosa di Ancelotti, senza però perdere in valori tecnici assoluti.

L’arrivo di Tchouameni

La “vendetta” al PSG è stata servita in queste ore: il Real Madrid ha praticamente chiuso per l’acquisto di Aurelien Tchouameni, centrocampista 22enne del Monaco, di origini camerunensi ma già nel giro della nazionale francese di Deschamps, con cui ha disputato 10 partite segnando anche un gol. Nei piani del Madrid, Tchouameni è l’erede designato di Casemiro.

L’acquisto dovrebbe essere ufficializzato oggi e già si parla di cifre altissime: il cartellino del classe 2000 costerà 80 milioni di euro più 20 di bonus, un vero affare per il Monaco che appena due anni e mezzo fa l’aveva prelevato dal Bordeaux pagandolo 16,2 milioni di euro. L’acquisto di Tchouameni segue quello di Rudiger, arrivato a parametro zero dal Chelsea: l’arrivo del difensore centrale tedesco consentirà ad Ancelotti di poter spostare con più frequenza Alaba sulla sinistra.

Il rinnovo di Modric

Oggi, peraltro, il Real Madrid ufficializzerà anche il rinnovo di Luka Modric: il croato, protagonista di uno spettacolare finale di stagione a 37 anni, resterà ancora un altro anno a Valdebebas ma Perez gli ha dato carta bianca e Modric resterà al Real Madrid finché vorrà.

Di certo il Madrid non sta a guardare e ha già pianificato il futuro a centrocampo: dietro i tre “intoccabili”, Modric-Kroos-Casemiro, ci sono i giovani e già fortissimi Valverde, Camavinga, Ceballos (che il prossimo anno potrebbe essere girato in prestito) e – appunto – Tchouameni. Sarà davvero durissima la concorrenza per un posto nel centrocampo a tre di Ancelotti che spera anche in un nuovo vice-Benzema con Mariano destinato alla cessione.

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunità di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiosità legate alle leghe più prestigiose d'Europa.