Rivoluzione Fiorentina: arriva Christensen e in attacco si avvicinano Nzola e Beltran

Brando Guidacci

christensen

E’ un’estate di grandi cambiamenti in casa Fiorentina: in attesa della cessione di Amrabat (si tratta col Manchester United ma ci pensa anche la Juventus) e di capire se Castrovilli tornerĂ  sul mercato dopo le visite mediche non superate al Bournemouth, i viola sono attivissimi anche negli altri reparti.

Christensen sarĂ  il nuovo portiere

La notizia del giorno è che è praticamente tutto fatto per Oliver Christensen: sarĂ  il nazionale danese il nuovo portiere della Fiorentina, i viola pagheranno poco piĂą di 6 milioni di euro per acquistare il suo cartellino dall’Hertha Berlino. Va sistemato qualche dettaglio col club tedesco ma il grosso è fatto: il 24enne dovrebbe firmare un contratto valido per i prossimi 5 anni, tra un paio di giorni dovrebbe svolgere le visite mediche.

La rivoluzione in attacco

La vera rivoluzione arriverĂ  però in attacco, il reparto che piĂą ha creato grattacapi ad Italiano nel corso della scorsa stagione. Cabral ha diverse offerte provenienti da un po’ tutta Europa, meno interesse c’è per Jovic, mentre Nico Gonzalez sarĂ  sacrificato soltanto nel caso di offerte davvero irrinunciabili. Quello che è certo è che Italiano si godrĂ  almeno due innesti nel reparto avanzato.

Il primo sarĂ  un suo ex giocatore, M’Bala Nzola: con lo Spezia la trattativa avanza, le distanze ora sono minime. La Fiorentina ha messo sul tavolo una cifra che dovrebbe essere compresa tra i 10 e i 12 milioni di euro, nell’affare sarĂ  inserito anche un giovane della Primavera viola (Pierozzi o Cerofolini).

Il vero colpo potrebbe però essere Lucas Beltran, stellina del River Plate, classe 2001 e considerato l’erede di Julian Alvarez. Beltran sarĂ  acquistato per 25 milioni di euro, decisivo in questo senso Burdisso, d.t. dei “millonarios” e che avrebbe indirizzato il ragazzo verso la maglia viola a discapito del Benfica. Per Beltran è pronto un quinquennale da 1.8 milioni di euro netti a stagione.

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ  di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ  legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.