Rivoluzione Inter, 11 calciatori in partenza

Brando Guidacci

belgio
CONDIVISIONE

Nove sconfitte in 27 giornate, ce n’è abbastanza per mettere sotto processo non solo l’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi, ma gran parte dell’attuale rosa. In estate accadrà proprio questo: si prevede che almeno 11 calciatori, una squadra intera, possano salutare.

I calciatori in scadenza

Si parte dai 6 calciatori in scadenza di contratto: Skriniar ha già annunciato l’addio, per Gagliardini e D’Ambrosio non ci sono possibilità di rinnovo, quasi certo l’addio anche di Handanovic ormai riserva di Onana. L’Inter ha avviato le trattative per rinnovare gli accordi con De Vrij e Dzeko ma la situazione è in stallo ormai da settimane: l’olandese ha un ingaggio da top player (4.5 milioni) pur ormai avendo perso il posto da titolare, il bosniaco è orientato verso un’avventura oltreoceano, in MLS.

Le delusioni

Da qui è facile raggiungere poi il gruppo delle grandi delusioni di quest’anno. Viene subito in mente Correa, il simbolo del mercato sbagliato della scorsa estate: l’Inter ha sborsato 31 milioni di euro per averlo, di fatto chiudendo all’arrivo di Dybala. Non c’è solo l’argentino, ovviamente: impensabile che questo Lukaku venga riscattato, il ritorno del belga al Chelsea non è in discussione, poi l’Inter deciderà durante l’estate se riaprire le trattative per un trasferimento low-cost. Nella lista non possono mancare Brozovic e Dumfries, probabilmente gli unici che possono portare denaro fresco nelle casse nerazzurre: l’Inter ha scoperto di poter fare a meno di Brozovic ma il recente rinnovo rende difficoltosa la cessione, mentre Dumfries è passato da una valutazione di 60 milioni di euro (3 mesi fa) ad una pari alla metà visto il crollo del rendimento. Sugli esterni sono destinati a partire anche Bellanova, che non ha convinto e tornerà al Cagliari nonostante i 3 milioni di euro spesi per il prestito oneroso, e Gosens: il tedesco è in ripresa ma ormai deve accettare un ruolo di alternativa a Dimarco, difficile che ciò avvenga.

Brando Guidacci - TopScommesse

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunità di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiosità legate alle leghe più prestigiose d'Europa.

Ultimi pronostici