Rivoluzione Inter, 11 calciatori in partenza

Brando Guidacci

Nations League, Belgio-Francia: pronostico, probabili formazioni e quote (07/10/2021)

Nove sconfitte in 27 giornate, ce n’è abbastanza per mettere sotto processo non solo l’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi, ma gran parte dell’attuale rosa. In estate accadrĂ  proprio questo: si prevede che almeno 11 calciatori, una squadra intera, possano salutare.

I calciatori in scadenza

Si parte dai 6 calciatori in scadenza di contratto: Skriniar ha giĂ  annunciato l’addio, per Gagliardini e D’Ambrosio non ci sono possibilitĂ  di rinnovo, quasi certo l’addio anche di Handanovic ormai riserva di Onana. L’Inter ha avviato le trattative per rinnovare gli accordi con De Vrij e Dzeko ma la situazione è in stallo ormai da settimane: l’olandese ha un ingaggio da top player (4.5 milioni) pur ormai avendo perso il posto da titolare, il bosniaco è orientato verso un’avventura oltreoceano, in MLS.

Le delusioni

Da qui è facile raggiungere poi il gruppo delle grandi delusioni di quest’anno. Viene subito in mente Correa, il simbolo del mercato sbagliato della scorsa estate: l’Inter ha sborsato 31 milioni di euro per averlo, di fatto chiudendo all’arrivo di Dybala. Non c’è solo l’argentino, ovviamente: impensabile che questo Lukaku venga riscattato, il ritorno del belga al Chelsea non è in discussione, poi l’Inter deciderĂ  durante l’estate se riaprire le trattative per un trasferimento low-cost. Nella lista non possono mancare Brozovic e Dumfries, probabilmente gli unici che possono portare denaro fresco nelle casse nerazzurre: l’Inter ha scoperto di poter fare a meno di Brozovic ma il recente rinnovo rende difficoltosa la cessione, mentre Dumfries è passato da una valutazione di 60 milioni di euro (3 mesi fa) ad una pari alla metĂ  visto il crollo del rendimento. Sugli esterni sono destinati a partire anche Bellanova, che non ha convinto e tornerĂ  al Cagliari nonostante i 3 milioni di euro spesi per il prestito oneroso, e Gosens: il tedesco è in ripresa ma ormai deve accettare un ruolo di alternativa a Dimarco, difficile che ciò avvenga.

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ  di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ  legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.