Gli ultimi giorni di mercato serviranno a Tiago Pinto per puntellare l’organico a disposizione di Mourinho. L’arrivo di Dybala ha acceso i riflettori sui giallorossi che quest’anno hanno tutto per centrare la qualificazione alla prossima Champions League. Certo è che qualche tassello deve ancora essere sistemato.
L’infortunio di Wijnaldum
A scombussolare i piani dei capitolini ci ha pensato l’infortunio di Wijnaldum in allenamento: il centrocampista olandese, l’altra ciliegina di questa campagna acquisti, si è fratturato la tibia e con ogni probabilitĂ tornerĂ a disposizione ad inizio 2023. C’è però tutta una prima parte di stagione da disputare, con impegni ravvicinati fino all’inizio del Mondiale in Qatar: insomma, c’è bisogno di un nuovo centrocampista in rosa.
Pinto non vuole però intaccare il budget e preferisce giocatori in prestito. L’obiettivo, d’altronde, è fornire a Mourinho una soluzione immediata al problema a centrocampo.
La rosa dei nomi è andata via via restringendosi, fino a ridursi a Mady Camara. 26 anni, guineano, è in forza all’Olympiacos che avrebbe giĂ aperto alla formula del prestito con diritto di riscatto. La Roma pagherebbe un paio di milioni per la cessione temporanea ma le parti devono poi accordarsi sulla cifra per il riscatto: i greci valutano il giocatore 15 milioni di euro in totale e vogliono l’obbligo, i giallorossi aprirebbero a quest’ipotesi solo al verificarsi di determinate (e difficili) condizioni, trattando comunque sul prezzo finale.
Va detto che Camara era nel mirino del Monza ma ha interrotto la trattativa coi brianzoli quando è spuntato l’interesse della Roma.
Belotti in arrivo
Mourinho, poi, avrĂ finalmente anche il vice-Abraham, chiesto a lungo. L’accordo con Belotti è stato raggiunto da tempo, il centravanti della Nazionale (ancora svincolato) prenderĂ il posto in organico di Felix. Il giovane attaccante passerĂ a titolo definitivo alla Cremonese: sei milioni piĂą tre di bonus alla Roma, al giocatore ingaggio da 500mila euro a stagione.
Brando Guidacci
Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.