Roma, in estate sarà rivoluzione: ecco i primi tre nomi nel mirino

Brando Guidacci

xhaka

C’è enorme delusione, in casa Roma, per la stagione mediocre che stanno disputando i giallorossi: non bastasse l’anonimo settimo posto in campionato, è arrivata anche la brutta sconfitta nei quarti di Coppa Italia contro l’Inter che, stando a quanto riferisce radio spogliatoio, ha scatenato l’ennesima reazione furiosa di Jose Mourinho contro la sua squadra. Nonostante non ci sia alcun miglioramento sul piano dei risultati (e non solo) rispetto allo scorso anno, il portoghese non rischia il posto, anzi: i Friedkin hanno già messo in preventivo un mercato estivo contrassegnato da grandi investimenti.

I tre nomi su cui puntare

La Roma andrà subito alla ricerca di un difensore centrale, di un regista e di un attaccante esterno. Per la difesa il profilo individuato è quello di Marcos Senesi. Argentino, ex River Plate, ha il contratto in scadenza nel 2023 e piace anche al Napoli. A centrocampo, invece, si proverà un nuovo assalto allo svizzero Xhaka, già vicinissimo a vestire il giallorosso la scorsa estate, prima del rinnovo fino al 2024 con l’Arsenal. In attacco, invece, occhi puntati su Filip Kostic: anche il serbo ha il contratto in scadenza nel 2023, con l’Eintracht Francoforte, in questo caso la Roma dovrà battere la concorrenza dell’Inter.

Tre nomi che potrebbero cambiare il volto della squadra e che significano, tra costi dei cartellini e ingaggi, una spesa di circa 100 milioni di euro per la proprietà.

Le possibili cessioni

Facile quindi pensare anche a qualche cessione importante che possa servire a finanziare i colpi seguenti. Per Ibanez e Veretout, ad esempio, si ascolteranno le offerte che arriveranno nei prossimi messi, diverso è il caso di Zaniolo. Il club vuole farne il simbolo di questo nuovo ciclo, nei giorni scorsi però Pinto ha dichiarato di non poter assicurare la sua conferma al 100% e nel frattempo sono circolate le voci sull’interessamento della Juve. Di certo il gioiello classe ’99 non si muoverà per meno di 40 milioni di euro.

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunità di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiosità legate alle leghe più prestigiose d'Europa.