La Roma è protagonista di un mercato estivo scintillante, con investimenti che superano i 100 milioni di euro. Il nuovo direttore sportivo, Ghisolfi, ha portato nella Capitale rinforzi di spessore per soddisfare le ambizioni del tecnico De Rossi, il quale aveva chiarito le sue intenzioni: “Voglio gente che abbia fame”. L’operato del DS, sostenuto dalla volontà dei Friedkin, ha rivoluzionato la rosa giallorossa, segnando un netto distacco dall’era Tiago Pinto.
Nuovo attacco e risparmio sugli ingaggi
Il reparto offensivo della Roma vede l’arrivo di Soulé e Dovbyk, che insieme a Dybala promettono di regalare spettacolo ai tifosi. Questi innesti seguono la strada tracciata da De Rossi, che ha ora a disposizione un attacco giovane e affamato di successi. Le cessioni di elementi di peso come Lukaku, Spinazzola, Aouar, Rui Patricio, Azmoun e Renato Sanches hanno alleggerito significativamente il monte ingaggi, consentendo alla società di operare con maggiore libertà sul mercato.
Investimenti e nuovi arrivi
La cessione di questi giocatori ha permesso alla Roma di riscattare Angelino e assicurarsi giocatori come La Fee, Dahl, Sangaré e Soulé, oltre all’acquisto del talentuoso attaccante Dovbyk. Inoltre, è stato ingaggiato lo svincolato Ryan come vice Svilar. Ma il mercato non è ancora concluso: è previsto l’arrivo di un esterno difensivo, con Raoul Bellanova in pole position, seguito da Assignon.
Cessioni in arrivo e sogni Champions
Parallelamente agli acquisti, Ghisolfi dovrà lavorare anche sulle cessioni. Tammy Abraham è nel mirino del Milan, mentre Shomurodov, Bove, Kumbulla e Karsdorp sono sulla lista dei partenti. I tifosi della Roma possono continuare a sognare, sperando in una squadra capace di competere ai massimi livelli e puntare ad un undici da Champions.
Brando Guidacci
Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunità di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiosità legate alle leghe più prestigiose d'Europa.