Ronaldo-Napoli, pista ancora viva: il portoghese ha detto sì agli azzurri

Brando Guidacci

Ronaldo-Napoli, pista ancora viva: il portoghese ha detto sì agli azzurri

Potrebbe essere uno dei colpi di mercato più incredibili degli ultimi anni: Cristiano Ronaldo al Napoli ormai da qualche giorno è molto di più di una semplice suggestione. L’ipotesi del trasferimento del cinque volte Pallone d’Oro all’ombra del Vesuvio era già stata paventata un mese fa: il rapporto tra il portoghese e il Manchester United, nel frattempo, si è definitivamente rotto, De Laurentiis fiuta l’affare e Mendes, il potente agente di Ronaldo, spinge per un ritorno in Italia.

Gli incastri

Intendiamoci, non sarà semplicissimo vedere Ronaldo in azzurro ma le prossime ore saranno decisive in tal senso. C’è bisogno che tutto si incastri alla perfezione: Mendes ha assicurato a De Laurentiis che arriverà la mega-offerta dello United per Osimhen, circa 130 milioni di euro. Cifra folle che però da sola non basterebbe al Napoli per lasciar partire il nigeriano: ecco allora che i “red devils” inserirebbero nell’affare anche Cristiano Ronaldo, desideroso di calcare il palcoscenico della Champions League anche in questa stagione.

C’è l’ostacolo ingaggio (CR7 guadagna 29 milioni di euro netti a stagione), il Man U però pagherebbe l’80% dello stipendio del portoghese. E anche i diritti d’immagine, notoriamente uno dei punti più “caldi” nelle trattative per gli acquisti del Napoli, non sarebbero un problema: ADL sarebbe pronto a fare un’eccezione pur di vedere Ronaldo al Maradona. Resta da capire quali saranno gli sviluppi della trattativa tra Manchester United e Ajax per Antony: gli inglesi avrebbero offerto 100 milioni di euro per la punta, difficile pensare poi ad un arrivo anche di Osimhen.

Navas e Ruiz

De Laurentiis oggi si riunirà con Chiavelli e Giuntoli per fare il punto della situazione. Il Napoli ha praticamente chiuso per la cessione di Fabian Ruiz al PSG: i partenopei riceveranno 25 milioni di euro per il cartellino dello spagnolo e proveranno a chiudere anche per Keylor Navas, anche se il portiere costaricano non ha ancora trovato l’accordo coi francesi per la risoluzione contrattuale.

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunità di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiosità legate alle leghe più prestigiose d'Europa.