Salernitana, è il giorno di Ribery!

Brando Guidacci

pronostici calcio di oggi 3 marzo 2021

Franck Ribery è arrivato a Salerno: il francese a momenti firmerà il contratto che lo legherà alla Salernitana per la prossima stagione, un colpo pazzesco per la neopromossa che ha dovuto subito fare i conti col durissimo impatto con la Serie A (due sconfitte su due).

I dettagli della trattativa

Angelo Fabiani, d.s. della Salernitana, ha rivelato che il giocatore gli è stato proposto qualche giorno fa e che la trattativa è decollata subito. Il dirigente ha sottolineato come l’accordo economico con l’ex Bayern Monaco sia stato trovato con relativa facilità: Ribery ha privilegiato diversi aspetti, tra cui le bellezze paesaggistiche che il capoluogo campano è in grado di offrire.

Questa mattina Ribery è atterrato a Capodichini, aeroporto di Napoli, e si è recato presso l’Hotel Raito di Vietri sul Mare, dove di fatto comincia la Costiera Amalfitana. Lì incontrerà la dirigenza della Salernitana e verrà firmato il contratto che lo legherà ai granata per il prossimo anno: il compenso è di 1.5 milioni di euro, compresi i bonus per presenze e gol segnati. Non solo: in caso di salvezza, è previsto il rinnovo automatico con relativo aumento di stipendio.

Nel pomeriggio, Ribery si recherà allo Stadio Arechi: lì conoscerà la squadra e avverrà la presentazione davanti alla tifoseria granata, ovviamente in fermento per l’arrivo del classe ’83: già dal fine settimana appena concluso in città sono apparse le maglie della Salernitana col numero 7 e il nome di Ribery in bella mostra.

Altro svincolato di lusso

L’arrivo di Ribery potrebbe peraltro essere il preludio anche ad un altro grande colpo: ieri, su ‘Sportitalia, è stato rivelato l’interesse della Salernitana per David Luiz. Un altro svincolato di lusso, visto che il difensore brasiliano è ancora senza squadra dopo la scadenza del contratto con l’Arsenal, dello scorso giugno.

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunità di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiosità legate alle leghe più prestigiose d'Europa.