Scamacca e Berardi, i gioielli del Sassuolo fanno gola a molti

Brando Guidacci

berardi

Il Sassuolo è pronto ad ascoltare offerte per Domenico Berardi e Gianluca Scamacca: sono i due pezzi pregiati dell’organico neroverde, pronti per il salto definitivo in una big. Il club emiliano, dal suo canto, non è disposto ad accordare particolari sconti: per Berardi, un anno fa campione d’Europa con l’Italia di Mancini, la richiesta si aggira sui 30-35 milioni di euro. Scamacca, invece, è valutato 40 milioni.

La situazione Berardi

A 27 anni e dopo 10 stagioni in Emilia, per Berardi è davvero tempo di una svolta. La stagione del 24 volte nazionale italiano è stata formidabile, 15 gol e 17 assist sono numeri da top assoluto. Ha già segnato 101 gol in Serie A, un bottino incredibile se pensiamo che si parla di un esterno.

Come detto, il Sassuolo vuole 30 milioni di euro, almeno, ed è anche per questo motivo che il Milan ha fatto un passo indietro, considerando la richiesta eccessiva per un quasi 28enne. A gennaio si era fatta sotto la Fiorentina, Commisso alla fine decise di virare su Ikoné. Insomma, non è da escludere la pista estera, anche se una sorpresa in Serie A (il Napoli?) potrebbe spuntare proprio negli ultimi giorni di mercato.

La situazione Scamacca

I 16 gol in campionato hanno ulteriormente confermato che Gianluca Scamacca ha tutto per diventare un grande attaccante nell’immediato futuro. Per il centravanti c’è un derby milanese in pieno svolgimento: entrambi i club non hanno la possibilitĂ  di spendere subito i 40 milioni di euro richiesti da Carnevali, vedremo se arriverĂ  un’offerta soddisfacente per il Sassuolo. Che, peraltro, non avrebbe problemi nel tenerlo un altro anno, sperando in un ulteriore passo in avanti del giovane calciatore. Anche Scamacca interessa al Napoli che potrebbe pensare al 23enne nel caso in cui dovesse partire Osimhen: il diretto interessato di certo ha ribadito che preferisce restare ancora in Serie A.

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ  di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ  legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.