Pronostico Fiorentina – Atalanta
Iniziamo la nostra rassegna odierna dal match che si gioca a Firenze, con calcio d’inizio fissato alle ore 15:00 allo stadio Artemio Franchi, valido per la 30esima giornata della Serie A. Il Fiorentina di Raffaele Palladino ha travolto in casa con un netto 3-0 la Juventus prima della sosta, confermandosi in ottava posizione con 48 punti a meno uno dalla Roma. Dal canto suo invece l’Atalanta di Gian Piero Gasperini è stata sconfitta in casa per 2-0 dall’Inter, nello scontro diretto al vertice del Gewiss Stadium, restando ferma al terzo posto con 58 punti e adesso a meno tre dal Napoli secondo.
Nei precedenti scontri diretti la Fiorentina ha vinto 3 delle ultime 6 partite contro l’Atalanta in Serie A. Una sfida che si prevede decisamente intensa e molto combattuta. Andando nel dettaglio del pronostico, una opzione su cui punto è il segno Over 0.5 primo tempo quotato a 1.35 da Eurobet (Bonus di Benvenuto fino a 1032€).
Pronostico Salernitana – Palermo
Nella nostra schedina di oggi andiamo a Salerno, con calcio d’inizio fissato alle ore 17:15 allo stadio Arechi, nell’incontro valido per la 31esima giornata di Serie B. La Salernitana di Roberto Breda è reduce dal pareggio a reti inviolate arrivato prima della sosta al San Nicola contro il Bari, restando in penultima posizione a quota 30 punti ma solo a meno due dalla zona salvezza. Dall’altra parte invece il Palermo di Alessio Dionisi è reduce dall’incredibile sconfitta interna per 3-2 maturata contro la Cremonese (avanti 2-0 sino al 74′!), rimanendo fermo con 39 punti e adesso a meno uno dalla zona playoff.
La Salernitana ha messo a referto 3 pareggi nelle ultime 6 partite, mentre il Palermo ha pareggiato il 50% delle ultime 6 partite. Un match che vede gli ospiti partire coi favori del pronostico, al cospetto di una Salernitana però ormai senza più margine di errore. Per il nostro pronostico è fattibile giocare il segno x2 + Multigol 1-5 quotato a 1,70 da Bet365.
Pronostico Dortmund – Mainz
Analizziamo adesso la sfida che si gioca in Germania, con calcio d’inizio fissato alle ore 17:30 al Signal Iduna Park, valida per la 27esima giornata della Bundesliga. Il Borussia Dortmund di Niko Kovac ha ceduto col punteggio di 2-0 alla Red Bull Arena contro il Lipsia prima della pausa per le Nazionali, attualmente in undicesima piazza a quota 35 punti. Dal canto suo il Mainz di Bo Henriksen ha pareggiato nello spettacolare 2-2 maturato in casa contro il Friburgo nel turno scorso, restando comunque al terzo posto della classifica con 45 punti.
Il Dortmund ha ottenuto il 54% delle vittorie nelle partite casalinghe di Bundesliga, mentre il Mainz ha vinto 3 delle ultime 6 partite in trasferta. Per quanto riguarda il nostro pronostico, si tratta di un match che si preannuncia a viso aperto. Detto questo si può giocare il segno Gol quotato a 1.54 su Planetwin365 (Bonus di Benvenuto fino a 365€).
Pronostico Bournemouth – Manchester City
Ci trasferiamo adesso in Inghilterra, con calcio d’inizio fissato alle ore 17:30 al Vitality Stadium, nel match dei quarti di finale della FA Cup. Il Bournemouth guidato da Andoni Iraola ha piegato ai calci di rigore il Wolverhampton nel turno scorso, dopo l’1-1 maturato prima al 90′ e poi al 120′. Dall’altra parte il Manchester City di Pep Guardiola ha invece superato in rimonta nel 3-1 casalingo il Plymouth Argyle negli ottavi di finale, andando a segno con O’Reilly (doppietta) e De Bruyne.
Potendo consultare il c.d. sistema 9 partite correzione 4 errori, si tratta di una sfida che si preannuncia intensa ed equilibrata. Il pronostico può essere indirizzato sul segno Gol con migliore quota a 1,40 su Loyalbet.
Pronostico Betis – Siviglia
Per concludere la schedina dei pronostici calcio di oggi andiamo in Spagna, con calcio d’inizio fissato alle ore 21:00 all’Estadio Benito VillamarĂn, per la 30esima giornata della LaLiga. Il Betis di Manuel Pellegrini ha vinto con una grande rimonta sul campo del Leganes prima della sosta (da 2-0 a 2-3!), agganciando il Villarreal al quinto posto in classifica con 44 punti. Dall’altra parte il Siviglia di GarcĂa Pimienta è invece stato sconfitto in casa di misura per 1-0 dall’Athletic Bilbao, restando fermo a quota 36 punti.
Con 7 vittorie in 14 partite casalinghe il Betis si prepara ad affrontare un Siviglia reduce da 3 vittorie nelle ultime 6 trasferte. Per quanto riguarda il pronostico si preannuncia un Derby come sempre molto teso agonisticamente e decisamente spigoloso. Il pronostico può essere indirizzato sul segno x da 0 a 15 con migliore quota a 1,30 su Lottomatica.
Riepilogo Partite: Schedina Consigliata per Partite del 30 Marzo 2025
- Fiorentina – Atalanta Over 0.5 1t (1.35)
- Salernitana – Palermo x2 + Multigol 1-5 (1.70)
- Dortmund – Mainz Gol (1.54)
- Bournemouth – Manchester City Gol (1.40)
- Betis – Siviglia x da 0 a 15 (1.30)

Andrea Colucci
Nato nella pittoresca cittadina di Martina Franca, situata nella provincia di Taranto, nel lontano 1982, ho intrapreso un percorso accademico che mi ha portato a conseguire una laurea in Giurisprudenza. Questo percorso di studi, sebbene impegnativo, ha affinato le mie capacitĂ analitiche e mi ha fornito una solida base per affrontare le sfide della vita. Fin dai miei primi ricordi d'infanzia, il calcio ha occupato un posto speciale nel mio cuore.