Serie A, Atalanta-Juventus: pronostico, probabili formazioni e quote (13/02/2022)

Patrizio Annunziata

Coppa Italia, Atalanta-Juventus: pronostico, probabili formazioni e quote (19/05/2021)

Atalanta-Juventus è la partita di spicco di questa domenica di Serie A valevole per la 25a giornata e si giocherà questa sera alle ore 20:45.

Atalanta-Juventus: come arrivano alla gara

L’Atalanta è in un periodo di flessione, infatti nelle ultime 3 giornate ha raccolto solo 2 punti ed è anche stata eliminata dalla Coppa Italia in settimana dalla Fiorentina. Gli ultimi risultati l’è costata il sorpasso in classifica proprio da parte della Juve anche se i bergamaschi possono contare ancora su un recupero. La gara di oggi è un passaggio importante per le ambizioni Champions, ma Gasperini dovrĂ  affrontarla senza lo squalificato Musso, l’infortunato Zapata e anche Ilicic e Miranchuck.

La Juventus con gli acquisti di Vlahovic e Zakaria ha riconquistato sicurezza. La squadra sembra avere più coscienza dei propri mezzi e lo ha già dimostrato contro il Verona in campionato e il Sassuolo in Coppa Italia. Vuole a tutti i costi un posto nella prossima Champions League e per questo non può permettersi un passo falso stasera.

Atalanta-Juventus: Il nostro pronostico

Momenti di forma nettamente diversi tra le due squadre e conoscendo la forza della Juve quando ritrova compattezza può anche sbancare Bergamo, per questo consigliamo la giocata sul segno 2 + Gol

Abbiamo effettuato una Comparazione Quote:

Le Probabili Formazioni

ATALANTA (3-4-2-1): Rossi; Toloi, Demiral, Djmsiti; Zappacosta, Freuler, de Roon, Maehle; Malinovskyi, Pasalic; Muriel.
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, de Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Zakaria, Locatelli, McKennie; Dybala, Vlahovic, Morata.

Patrizio Annunziata

Patrizio Annunziata

Da sempre immerso nel mondo del giornalismo, ho abbracciato con entusiasmo la professione di giornalista pubblicista. Questa scelta non è stata casuale, ma è nata da una profonda passione per il calcio e da un interesse innato per le cifre e le statistiche che lo circondano. Nel corso degli anni, ho dedicato innumerevoli ore allo studio e all'analisi delle statistiche del calcio mondiale, cercando di comprendere le tendenze, i modelli e le storie nascoste dietro ogni dato. La mia curiosità non si limita solo ai numeri. Amo fare pronostici, cercando di prevedere l'esito delle partite basandomi su analisi dettagliate e intuizioni personali.