Serie A, Empoli-Sampdoria: pronostico, probabili formazioni e quote (16/01/2023)

Patrizio Annunziata

pronostici calcio di oggi 24 luglio 2021

Empoli-Sampdoria è la partita che chiude la 18a giornata di Serie A questa sera alle ore 20:45.

Empoli-Sampdoria: come arrivano alla gara

L’Empoli è in serie positiva da tre turni e nell’ultima giornata è riuscito a recuperare un risultato ormai insperato contro la Lazio raggiungendo il 2-2 a tempo praticamente scaduto. La stagione degli empolesi sta rispettando le aspettative, infatti è in una posizione di classifica abbastanza tranquilla con 10 punti di vantaggio sulla zona retrocessione, che stasera potrebbero anche aumentare.

La Sampdoria dopo il successo di due giornate fa contro il Sassuolo si è poi dovuta inchinare allo strapotere del Napoli capolista ed in settimana è stata anche eliminata dalla Coppa Italia perdendo 1-0 contro la Fiorentina. Anche se il campionato è ancora molto lungo la strada verso la salvezza dei blucerchiati è sempre difficilissima, vista l’attuale situazione finanziaria che non permette acquisti di spessore a Stankovic, il quale avrebbe bisogno urgentemente di un attaccante che veda la porta. Stasera il serbo dovrĂ  anche fare a meno di Rincon espulso contro il Napoli.

Empoli-Sampdoria: Il nostro pronostico

Partita che promette battaglia tra squadre che cercano la vittoria, ma noi crediamo che alla fine possa venirne fuori un pari, per questo consigliamo la giocata sul segno X

Abbiamo effettuato una Comparazione Quote:

Le Probabili Formazioni

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Luperto, Ismajli, Parisi; Marin, Grassi, Akpa Akpro; Baldanzi; Satriano, Caputo. Allenatore: Zanetti.

SAMPDORIA (3-4-1-2): Audero; Amione, Nuytinck, Colley; Zanoli, Vieira, Paoletti, Augello; Djuricic; Gabbiadini, Lammers. Allenatore: Stankovic.

Patrizio Annunziata

Patrizio Annunziata

Da sempre immerso nel mondo del giornalismo, ho abbracciato con entusiasmo la professione di giornalista pubblicista. Questa scelta non è stata casuale, ma è nata da una profonda passione per il calcio e da un interesse innato per le cifre e le statistiche che lo circondano. Nel corso degli anni, ho dedicato innumerevoli ore allo studio e all'analisi delle statistiche del calcio mondiale, cercando di comprendere le tendenze, i modelli e le storie nascoste dietro ogni dato. La mia curiosità non si limita solo ai numeri. Amo fare pronostici, cercando di prevedere l'esito delle partite basandomi su analisi dettagliate e intuizioni personali.