Serie A, Juventus-Napoli: pronostico, probabili formazioni e quote (23/04/2023)

Patrizio Annunziata

Serie A, Juventus-Napoli: pronostico, probabili formazioni e quote (23/04/2023)

Juventus-Napoli è il big match della 31a giornata di Serie A, che si giocherà questa sera alle ore 20:45.

Juventus-Napoli: come arrivano alla gara

La Juventus è reduce da due buone notizie, la qualificazione alle semifinali di Europa League e la cancellazione almeno momentanea della penalizzazione che ha permesso ai bianconeri di essere terzi in classifichi in questo momento con la possibilità in caso di vittoria di stasera di passare al secondo posto scavalcando la Lazio portandosi a 13 punti proprio dal Napoli capolista. Battere gli azzurri non sarà facile, ma adesso il morale della squadra di Allegri è molto alto.

Il Napoli invece ha detto addio alla Champions dopo essere stato eliminato dal Milan ai quarti ed ora si concentrerĂ  per portare a casa il vero sogno di quest’anno e cioè la conquista del terzo scudetto. La squadra di Spalletti sembra aver perso un pò di smalto ed in piĂą dovrĂ  fare i conti con diversi infortunati e quindi accetterebbe di buon grado anche un pareggio stasera.

Juventus-Napoli: Il nostro pronostico

Ci aspettiamo una gara molto equilibrata tra due squadre inevitabilmente stanche dopo i rispettivi impegni europei e forse un punto accontenterebbe entrambe, ecco perchè consigliamo la giocata sul segno X

Abbiamo effettuato una Comparazione Quote:

Le Probabili Formazioni

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Gatti, Alex Sandro; De Sciglio, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Milik.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Olivera; Zambo Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia.

Patrizio Annunziata

Patrizio Annunziata

Da sempre immerso nel mondo del giornalismo, ho abbracciato con entusiasmo la professione di giornalista pubblicista. Questa scelta non è stata casuale, ma è nata da una profonda passione per il calcio e da un interesse innato per le cifre e le statistiche che lo circondano. Nel corso degli anni, ho dedicato innumerevoli ore allo studio e all'analisi delle statistiche del calcio mondiale, cercando di comprendere le tendenze, i modelli e le storie nascoste dietro ogni dato. La mia curiosità non si limita solo ai numeri. Amo fare pronostici, cercando di prevedere l'esito delle partite basandomi su analisi dettagliate e intuizioni personali.