Serie A, Lazio-Lecce: pronostico, probabili formazioni e quote (12/05/2023)

Patrizio Annunziata

Serie A, Lazio-Lecce: pronostico, probabili formazioni e quote (12/05/2023)

Lazio-Lecce è la partita valevole per l’anticipo della 35a giornata del campionato di Serie A, che si giocherĂ  questa sera alle ore 20:45

Lazio-Lecce: come arrivano alla gara

La Lazio è reduce dalla sconfitta con il Milan per 2-0 che gli è valsa il sorpasso in classifica da parte della Juventus ed ora si trova al terzo posto con soli tre punti di vantaggio sull’Inter quinta. La squadra di Sarri deve subito riprendere la marcia per non complicare quella che fino a qualche settimana fa sembrava una qualificazione Champions scontata. Il tecnico senza Cataldi e Vecino consegnerĂ  le chiavi del centrocampo ancora una volta a Marcos Antonio, mentre resta in dubbio la presenza dal primo minuto di Luis Alberto che potrebbe essere sostituito da Basic.

Il Lecce è in un periodo nerissimo, infatti la squadra di Baroni ha perso in casa lo scontro diretto con il Verona per 1-0 e adesso la permanenza in Serie A è ancora tutta da conquistare. E’ una squadra che gioca bene ma finalizza poco, questo è stato il piĂą grande problema di questa stagione, solo 28 le reti realizzate contro le 41 subite. I pugliesi dovranno fare di tutto per tornare a casa con un risultato positivo per interrompere una striscia negativa che sta diventando problematica. Baroni dovrebbe preferire ancora una volta Ceesay al centro dell’attacco a Colombo.

Lazio-Lecce: Il nostro pronostico

La Lazio deve cercare di blindare la sua posizione in classifica e anche se il Lecce ha bisogno di punti salvezza i biancocelesti sono piĂą che favoriti, per questo consigliamo la giocata sul segno 1 + Over 2.5

Abbiamo effettuato una Comparazione Quote:

Le Probabili Formazioni

Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Marcos Antonio, Basic; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.
All.: Sarri

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Gonzalez, Hjulmand, Blin; Strefezza, Ceesay, Banda.
All.: Baroni

Patrizio Annunziata

Patrizio Annunziata

Da sempre immerso nel mondo del giornalismo, ho abbracciato con entusiasmo la professione di giornalista pubblicista. Questa scelta non è stata casuale, ma è nata da una profonda passione per il calcio e da un interesse innato per le cifre e le statistiche che lo circondano. Nel corso degli anni, ho dedicato innumerevoli ore allo studio e all'analisi delle statistiche del calcio mondiale, cercando di comprendere le tendenze, i modelli e le storie nascoste dietro ogni dato. La mia curiosità non si limita solo ai numeri. Amo fare pronostici, cercando di prevedere l'esito delle partite basandomi su analisi dettagliate e intuizioni personali.