Serie A, Milan-Atalanta: pronostico, probabili formazioni e quote (26/02/2023)

Patrizio Annunziata

Serie A, Milan-Atalanta: pronostico, probabili formazioni e quote (26/02/2023)

Milan-Atalanta è una partita valevole per la 24a giornata di Serie A, che si giocherà questa sera alle ore 20:45.

Milan-Atalanta: come arrivano alla gara

Il Milan di Pioli per riprendersi dopo un periodo negativo ha cambiato assetto tattico ed i risultati sono stati subito soddisfacenti, infatti tra campionato e Champions ha conquistato 3 vittorie consecutive tutte per 1-0. Logicamente se la fase difensiva è migliorata sta soffrendo l’attacco, ma al tecnico in questo momento importa fare risultato e ci sta riuscendo. Stasera i rossoneri sono attesi da un altro scontro diretto per la Champions e servirĂ  fermare un attacco micidiale come quello atalantino, sarĂ  un esame importante per il nuovo atteggiamento tattico.

L’Atalanta dopo la sconfitta interna con il Lecce per 2-1 è scivolata al 6° posto e quindi è chiamata questa sera ad una gara d’attacco per recuperare il terreno perduto per rientrare in zona Champions. Gasperini però dovrĂ  fare anche i conti con l’emergenza, perchè mancheranno Pasalic, Zapata e Hateboer infortunati e Demiral squalificato, ma un’altra sconfitta spezzerebbe i sogni di ritornare nella massima competizione europea il prossimo anno.

Milan-Atalanta: Il nostro pronostico

Partita che può riservare delle sorprese tra il nuovo assetto tattico del Milan piĂą difensivo e la voglia di attaccare dell’Atalanta. Probabile che ne venga fuori un pareggio, per questo consigliamo la giocata sul segno X

Abbiamo effettuato una Comparazione Quote:

Le Probabili Formazioni

MILAN (3-4-1-2): Maignan; Kalulu, Tomori, Thiaw; Messias, Tonali, Krunic, Hernandez; Brahim Diaz; Giroud, Leao.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Maehle, Koopmeiners, de Roon, Zappacosta; Ederson; Hojlund, Lookman.

Patrizio Annunziata

Patrizio Annunziata

Da sempre immerso nel mondo del giornalismo, ho abbracciato con entusiasmo la professione di giornalista pubblicista. Questa scelta non è stata casuale, ma è nata da una profonda passione per il calcio e da un interesse innato per le cifre e le statistiche che lo circondano. Nel corso degli anni, ho dedicato innumerevoli ore allo studio e all'analisi delle statistiche del calcio mondiale, cercando di comprendere le tendenze, i modelli e le storie nascoste dietro ogni dato. La mia curiosità non si limita solo ai numeri. Amo fare pronostici, cercando di prevedere l'esito delle partite basandomi su analisi dettagliate e intuizioni personali.