Serie A, Napoli-Roma: pronostico, probabili formazioni e quote (29/01/2023)

Patrizio Annunziata

Serie A, Napoli-Roma: pronostico, probabili formazioni e quote (29/01/2023)

Napoli-Roma è una partita della 20a giornata di Serie A, che si giocherà questa sera alle ore 20:45.

Napoli-Roma: come arrivano alla gara

Il Napoli al momento sta comandando il campionato a mani basse, infatti dopo il successo dell’Inter nell’anticipo di ieri i partenopei conservano con una gara ancora da giocare 10 punti di vantaggio proprio sui nerazzurri attualmente secondi ed unici ad aver sconfitto la squadra di Spalletti. Nella scorsa giornata è arrivato il successo nel derby contro la Salernitana è stasera ci sarĂ  un altro test molto impegnativo con la Roma, squadra che punta alla Champions League.

La Roma continua nel suo gioco pratico e vincente, infatti anche nell’ultima giornata con un gol per tempo e senza dare grande spettacolo, ha piegato lo Spezia in trasferta 2-0. Mourinho, che ha festeggiato il compleanno proprio in questi giorni, punta ad arginare il gioco del Napoli e la sua squadra si trova anche a dover rispondere ai successi delle dirette concorrenti alla corsa Champions. Il portoghese con ormai Zaniolo messo da parte, dovrĂ  fare a meno anche dello squalificato Celik.

Napoli-Roma: Il nostro pronostico

Ci aspettiamo una partita sulla falsa riga di quella dell’andata e cioè con la Roma rintanata sotto la linea del pallone per poi cercare di ripartire, ma il piano potrebbe saltare se il Napoli troverĂ  presto il gol, cosa giĂ  accaduta con la Juve e che pensiamo possa ripetersi. E’ difficile non vedere i partenopei favoriti anche questa sera, per questo consigliamo la giocata sul segno 1 + Over 2.5

Abbiamo effettuato una Comparazione Quote:

Le Probabili Formazioni

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Zambo Anguissa, Lobotka, Zielinski; Elmas, Osimhen, Kvaratskhelia.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; Pellegrini, Dybala; Abraham.

Patrizio Annunziata

Patrizio Annunziata

Da sempre immerso nel mondo del giornalismo, ho abbracciato con entusiasmo la professione di giornalista pubblicista. Questa scelta non è stata casuale, ma è nata da una profonda passione per il calcio e da un interesse innato per le cifre e le statistiche che lo circondano. Nel corso degli anni, ho dedicato innumerevoli ore allo studio e all'analisi delle statistiche del calcio mondiale, cercando di comprendere le tendenze, i modelli e le storie nascoste dietro ogni dato. La mia curiosità non si limita solo ai numeri. Amo fare pronostici, cercando di prevedere l'esito delle partite basandomi su analisi dettagliate e intuizioni personali.