Serie B, Genoa-Sudtirol: pronostico, probabili formazioni e quote (08/12/2022)

Patrizio Annunziata

Serie B, Genoa-Sudtirol: pronostico, probabili formazioni e quote (08/12/2022)

Genoa-Sudtirol è una partita della 16a giornata di Serie B, che si giocherà questo pomeriggio alle ore 15:00.

Genoa-Sudtirol: come arrivano alla gara

Il Genoa dopo non aver conquistato vittorie negli ultimi cinque incontri e reduce da due sconfitte di fila ha deciso di esonerare il tecnico Blessin, che ha fallito l’anno scorso l’obiettivo salvezza ed ha deluso anche in questa parte di stagione. I Grifoni hanno deciso di affidare la guida della squadra ad Alberto Gilardino promosso dalla Primavera e con giĂ  esperienze da allenatore alle spalle. A lui ex bomber anche dello stesso Genoa, è affidato il compito di risalire la classifica per portare la squadra a lottare per il traguardo della promozione diretta, anche se in questo momento è abbastanza lontano.

Il Sudtirol è letteralmente cambiato da quando alla guida è arrivato Bisoli, un tecnico sempre in grado di dare il proprio apporto come fatto lo scorso anno a Cosenza. La squadra è reduce da 5 pareggi di fila, l’ultimo contro la capolista Frosinone, ma non perde addirittura da agosto ed è in piena zona play-off, mentre ad inizio stagione era data giĂ  per spacciata.

Genoa-Sudtirol: Il nostro pronostico

Difficile ipotizzare che Gilardino abbia la bacchetta magica ed in pochi giorni sia riuscito a risolvere tutti i problemi del Genoa, soprattutto pensando che di fronte avrĂ  una squadra al momento imbattibile, per questo consigliamo la giocata sul segno X

Abbiamo effettuato una Comparazione Quote:

Le Probabili Formazioni

GENOA (4-2-3-1): Semper; Hefti, Bani, Dragusin, Sabelli; Frendrup, Strootman; Aramu, Gudmundsson, Jagiello; Coda.
SUDTIROL (4-2-3-1): Poluzzi; Curto, Zaro, Masiello, Berra; Tait, Nicolussi Caviglia; De Col, Mazzocchi, Rover; Odogwu.

Patrizio Annunziata

Patrizio Annunziata

Da sempre immerso nel mondo del giornalismo, ho abbracciato con entusiasmo la professione di giornalista pubblicista. Questa scelta non è stata casuale, ma è nata da una profonda passione per il calcio e da un interesse innato per le cifre e le statistiche che lo circondano. Nel corso degli anni, ho dedicato innumerevoli ore allo studio e all'analisi delle statistiche del calcio mondiale, cercando di comprendere le tendenze, i modelli e le storie nascoste dietro ogni dato. La mia curiosità non si limita solo ai numeri. Amo fare pronostici, cercando di prevedere l'esito delle partite basandomi su analisi dettagliate e intuizioni personali.