Serie B play-off, Ascoli-Benevento: pronostico, probabili formazioni e quote (13/05/2022)

Patrizio Annunziata

Serie B play-off, Sudtirol-Bari: pronostico, probabili formazioni e quote (29/05/2023)

Ascoli-Benevento è la prima partita dei play-off di Serie B. Sfida in partita secca che si giocherà questa sera alle ore 20:30.

Ascoli-Benevento: come arrivano alla gara

L’Ascoli ha concluso la stagione regolare senza perdere nelle ultime cinque giornate piazzandosi meglio in classifica rispetto al Benevento e avendo così il vantaggio di giocare questa gara in casa. Alla squadra di Sottil basterĂ  un pareggio dunque per accedere alle semifinali ed affrontare il Pisa. Basare contro una squadra molto tecnica come quella campana una partita prettamente difensiva potrebbe rivelarsi controproducente per i marchigiani, che quindi cercheranno di giocare senza alcun timore. Sottil non potrĂ  contare sullo squalificato D’Orazio.

Il Benevento a lungo è stato in corsa per la promozione diretta, ma da metĂ  aprile ha avuto un calo impensabile, infatti da allora ha vinto solo una gara chiudendo la stagione al settimo posto. Ora la squadra di Caserta è chiamata a vincere a tutti i costi per sperare ancora nel ritorno in Serie A, ma non sarĂ  facile partendo dai quarti. E’ d’obbligo comunque provarci per i sanniti.

Ascoli-Benevento: Il nostro pronostico

Nonostante giochi in trasferta, il Benevento ha sicuramente qualcosa in piĂą sul piano tecnico rispetto all’Ascoli e noi crediamo che riuscirĂ  a vincere, per questo consigliamo la giocata sul segno 2 + Gol

Abbiamo effettuato una Comparazione Quote:

Le Probabili Formazioni

ASCOLI (4-3-1-2): Leali; Salvi, Bellusci, Botteghin, Paganini; Collocolo, Buchel, Saric; Maistro; Dionisi, Tsadjout.
BENEVENTO (4-3-3): Paleari; Elia, Barba, Pastina, Foulon; Petriccione, Viviani, Acampora; Insigne, Lapadula, Tello.

 

Patrizio Annunziata

Patrizio Annunziata

Da sempre immerso nel mondo del giornalismo, ho abbracciato con entusiasmo la professione di giornalista pubblicista. Questa scelta non è stata casuale, ma è nata da una profonda passione per il calcio e da un interesse innato per le cifre e le statistiche che lo circondano. Nel corso degli anni, ho dedicato innumerevoli ore allo studio e all'analisi delle statistiche del calcio mondiale, cercando di comprendere le tendenze, i modelli e le storie nascoste dietro ogni dato. La mia curiosità non si limita solo ai numeri. Amo fare pronostici, cercando di prevedere l'esito delle partite basandomi su analisi dettagliate e intuizioni personali.