Smalling-Roma, c’è l’accordo per il rinnovo

Brando Guidacci

smalling
CONDIVISIONE

L’accordo dovrebbe essere ufficializzato giĂ  al ritorno da Rotterdam, dove domani la Roma sarĂ  impegnata nell’andata dei quarti di finale di Europa League: Chris Smalling è pronto a rinnovare il contratto col club capitolino, portando la scadenza avanti di due anni, fino al giugno del 2025.

Scadenza a giugno

Del nuovo contratto di Smalling si parla da tempo, il difensore inglese è in scadenza a giugno e diversi club italiani (Inter su tutti) e stranieri hanno avanzato offerte per prelevarlo a parametro zero. La trattativa è stata complicata però si è arrivati ad un accordo in extremis.

Smalling firmerĂ  un biennale per una cifra complessiva da 7 milioni di euro netti. Nella prima stagione, la prossima, guadagnerĂ  3.5 milioni di parte fissa piĂą bonus. L’anno successivo calerĂ  la parte fissa ma aumenterĂ  quella variabile legata agli obiettivi individuali e di squadra. Si tratta di un accordo importante che testimonia sia quanto la Roma creda nel classe ’89 sia il legame ormai saldissimo tra l’inglese e i giallorossi.

ArriverĂ  a sei anni a Roma

Sì, perchĂ© Smalling è arrivato nella capitale nel 2019, in prestito dal Manchester United e accompagnato da una diffusa diffidenza. Il 31 volte nazionale inglese ci ha messo però pochissimo per imporsi, diventando subito una colonna della difesa della Roma. Il rendimento della prima stagione è stato così soddisfacente da convincere il club a pagare interamente il diritto di riscatto del cartellino, fissato a 15 milioni di Roma. In quell’occasione, Smalling firmò il triennale che si appresta a scadere a giugno.

L’ex Manchester United ha mantenuto poi costante il suo livello di prestazioni. La Roma è andato incontro alle sue richieste per il rinnovo, consapevole delle difficoltĂ  di trovare sul mercato un sostituto di pari valore senza dover investire grosse cifre.

Brando Guidacci - TopScommesse

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ  di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ  legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.

Ultimi pronostici