Supermarket Sassuolo? A gennaio può partire anche Boga

Brando Guidacci

Pronostici Calcio di Oggi 14 gennaio 2021

Dionisi ha tutto il tempo per gettare le basi del nuovo ciclo al Sassuolo: il club va oltre i risultati altalenanti di questa prima parte di stagione (15 punti in 13 partite, uno nelle ultime tre) e, anzi, non chiude ad una mezza rivoluzione già a gennaio. Gli emiliani sono disposti a vendere ma alle loro condizioni.

Dopo Berardi, anche Boga?

Carnevali, d’altronde, può contare su una solida situazione finanziaria e non è costretto a svendere. E’ per questo motivo, ad esempio, che il Sassuolo continua a chiedere almeno 30 milioni di euro per il cartellino di Berardi, obiettivo numero uno della Fiorentina.

Oltre al nazionale italiano, c’è anche un altro big sul piede di partenza: parliamo di Jeremie Boga, sempre meno utilizzato da Dionisi. Non è un caso che l’ivoriano abbia perso i galloni di “titolarissimo”: le voci di mercato sono ormai costanti da qualche mese, col Napoli che è stato il primo a muoversi concretamente per il 24enne. Ora, però, sull’ex Chelsea è piombata l’Atalanta: i bergamaschi puntano a prelevare l’esterno offensivo già a gennaio, l’ok di Gasperini è arrivato da tempo.

Offerta insufficiente

Anche in questo caso, il Sassuolo parte da una richiesta da 30 milioni di euro. Non sarà semplice, però, restare su una posizione intransigente: Boga ha il contratto in scadenza nel 2023 e le trattative per il rinnovo sono ad un punto morto, complice anche la volontà del giocatore attratto dalle sirene di mercato.

La prima offerta dell’Atalanta è stata ritenuta insufficiente ma c’è margine per il club bergamasco: in caso di arrivo di Boga, infatti, sarà necessaria la cessione di un big in attacco. L’indiziato principale è Miranchuk, arrivato con grandi aspettative ma fino ad ora deludente. Sul nazionale russo è vigile il Genoa: la nuova proprietà vuole da subito cambiare marcia con un mercato di riparazione da protagonista.

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunità di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiosità legate alle leghe più prestigiose d'Europa.