Thuram e Djidji, l’Inter ha già due obiettivi di mercato nell’immediato

Brando Guidacci

Aggiornato:

Pronostici Champions League Oggi 25 novembre 2020

In casa Inter tiene ancora banco la trattativa per il rinnovo di Milan Skriniar: il contratto dello slovacco scade a giugno, c’è sempre l’ombra del PSG che ha messo sul piatto un quinquennale da 9 milioni di euro netti a stagione (compresi i bonus). Il difensore sembra comunque propenso a restare in nerazzurro, Marotta ha spinto per un accordo già prima del Mondiale ma la fumata bianca non è arrivata. L’Inter non si è spinta oltre i 6 milioni di euro l’anno, l’entourage dello slovacco vuole almeno una base fissa come quella di Brozovic e Lautaro Martinez (6.5 milioni) più i bonus (che probabilmente saranno decisivi nella trattativa. Intanto, però, la dirigenza sta già pensando a due colpi a parametro zero per giugno. Uno, però, potrebbe essere anticipato a gennaio…

Thuram il pezzo pregiato del mercato

Pochi dubbi sul fatto che Marcus Thuram sia a tutti gli effetti un pezzo pregiatissimo del prossimo mercato. L’attaccante francese (è impegnato con la nazionale di Deschamps ai Mondiali in Qatar) è in scadenza di contratto col Borussia Monchengladbach. L’Inter lo ha trattato anche in passato, è questo il principale vantaggio dei nerazzurri nei confronti della concorrenza che, però, si preannuncia folta e spietata. Sì, perché come rivelato da Oliver Neuville (ex giocatore e ora vice-allenatore del Gladbach) su Thuram si registra l’interesse di diversi club spagnoli e della Premier League. L’Inter vorrebbe così anticipare l’operazione a gennaio, garantendo ai tedeschi un indennizzo economico: 10 milioni di euro per avere Thuram subito, a patto che però venga ceduto Correa.

Rinforzo in difesa

Tornando in difesa, si registra l’interesse dell’Inter per Levy Koffi Djidji. Il classe ’92 è in scadenza di contratto col Torino, ha richieste economiche (tra 1.5 e 2 milioni di euro a stagioni) accessibili, conosce bene il nostro campionato e gioca da tempo in una difesa a tre. Affare in vista a parametro zero?

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunità di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiosità legate alle leghe più prestigiose d'Europa.