Il video della lite tra Davide Vagnati e Ivan Juric ha fatto il giro del web in pochissime ore: il d.s. e l’allenatore del Torino sono quasi venuti alle mani in una discussione in cui gli insulti tra i due si sono sprecati. Proprio Vagnati in serata è intervenuto in diretta su ‘Sky Sport’, spiegando l’accaduto e provando a calmare le acque in casa granata.
“Tutto chiarito, ora si riparte”
Vagnati ha spiegato: “E’ chiaro che non è stata una bella scena da vedere. Siamo due persone vere, ci diciamo le cose in faccia ed entrambi vogliamo fare bene. Il mister ha grande voglia e vorrebbe completare la rosa il prima possibile, la società fa il possibile per accontentarlo ma questo è un mercato complicato. Il nostro rapporto? Ci siamo abbracciati, questa lite deve essere un punto di ripartenza, deve avere conseguenze positive. In ogni discussione spesso si dicono anche cose che non si pensano davvero, l’importante poi è analizzare i motivi della discussione”.
Il mercato del Torino
Ed è facile immaginare, a questo proposito, che Juric non sia affatto contento del mercato che finora ha condotto il Torino. Alla partenza di Bremer non ha fatto seguito per ora l’acquisto di un centrale di difesa di qualità, il nome che circola con più insistenza è quello del belga Denayer: “Ne stiamo parlando, ma ci sono anche altri giocatori che seguiamo. L’importante è chiudere il prima possibile ma non è facile: in questa fase del mercato credo che i prezzi siano ancora più alti: quando ci avvicineremo alla fine della sessione i prezzi saranno più giusti, ora sarebbe ingiusto buttare soldi. Maggiore? Ne abbiamo parlato con lo Spezia, è un giocatore che potrebbe essere l’ideale per il gioco del mister. Belotti? Dispiace che sia ancora senza squadra, lui ha fatto la storia del Torino. Gli avevamo fatto un’ottima proposta per il rinnovo ma ha preferito fare un’altra scelta”.
Brando Guidacci
Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunità di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiosità legate alle leghe più prestigiose d'Europa.