Non si può di certo dire che fino a questo momento la seconda tappa di Moise Kean alla Juventus sia stata soddisfacente, anzi. Il centravanti, arrivato negli ultimi giorni di mercato dopo la cessione di Cristiano Ronaldo al Manchester United, ha accumulato 8 partite da titolare in campionato, una in Champions League, ricambiando la (scarsa) fiducia di Allegri con 4 gol. Ma, al di là del rendimento in fase realizzativa, Kean è ancora un corpo estraneo a questa Juve e sono in molti a chiedersi se il club bianconero faccia davvero bene a puntare sul classe 2000 in futuro.
L’acquisto dall’Everton
Kean è stato prelevato dall’Everton con una particolare formula d’acquisto: prestito biennale (per complessivi 7 milioni di euro) e obbligo di riscatto fissato a 28 milioni di euro (piĂą 3 di bonus) e che scatterebbe al raggiungimento di obiettivi sportivi nella prossima stagione. Insomma, parliamo di un investimento che potrebbe sfiorare i 40 milioni di euro, davvero tanti se rapportati al rendimento in campo davvero deficitario.
L’acquisto di Vlahovic in questo senso è emblematico: la Juve potrebbe privarsi di Kean giĂ durante la prossima sessione di calciomercato, ovviamente accontentando anche le richieste dell’Everton.
I club spagnoli interessati
Kean è stato buon protagonista nel PSG lo scorso anno e resta un interessante prospetto. L’etĂ gioca dalla sua parte e, stando ad alcuni media iberici, ci sarebbero tre club spagnoli interessati al suo acquisto.
Uno su tutti, il Villarreal. Proprio la squadra che sarĂ avversaria della Juventus, stasera, nell’andata degli ottavi di finale di Champions League potrebbe farsi avanti per l’acquisto del centravanti. Le stesse fonti parlano di alcuni sondaggi anche da parte di Atletico Madrid (che in estate, probabilmente, vedrĂ rivoluzionato il suo organico) e Siviglia, sempre a caccia di nuove scommesse in giro per l’Europa grazie all’inesauribile lavoro del suo d.s. Monchi.

Brando Guidacci
Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.