Tutte le squadre interessate a Gudmundsson

Brando Guidacci

Gudmundsson

E’ Albert Gudmundsson una delle più grandi rivelazioni di questo campionato: l’islandese sta disputando una grande stagione al Genoa, dopo aver brillato anche in Serie B con 11 gol. Al momento Gudmundsson è fermo a 9 reti e 2 assist e anche se dovesse restare questo a fine torneo sarebbero già numeri di tutto rispetto. C’è da scommettere, però, che il classe ’97 non si fermerà: la doppia cifra è ad un passo e ormai l’attenzione di tanti club italiani ed è europei è stata catturata.

L’offerta della Fiorentina

Il Genoa ha resistito a gennaio all’assalto della Fiorentina. Il Grifone, forte del maxi-incasso contabilizzato dopo la cessione di Dragusin al Tottenham, ha detto no a 24 milioni di euro che erano stati offerti dai viola. In estate sarà molto più complicato visto che con ogni probabilità si muoveranno dei top clubl Gudmundsson è costato 1,2 milioni di euro 2 anni fa, ora è valutato almeno 30 milioni. Le caratteristiche, d’altronde, sono quelle che rubano l’occhio: rapido, tecnico, con senso del gol, dribbling, è un esterno che può giocare anche da seconda punta (o al contrario…) ed è il classico giocatore che può decidere una partita con una giocata. Su di lui c’è principalmente la Juventus: sul tavolo di Giuntoli c’è il rinnovo di Yildiz ma il reparto esterni sarà rivoluzionato visto che la cessione di Chiesa sembra uno scenario sempre più plausibili. Con una contropartita tecnica la Juve potrebbe tentare l’assalto. In lizza c’è anche l’Inter (ma l’arrivo di Taremi rende particolarmente affollato il reparto attaccanti), più complicato l’inserimento della Roma che peraltro ha già fatto un grosso investimento con Baldanzi. Resta il Napoli (ma molto dipenderà dal futuro tecnico dei campioni d’Italia) oltre a diversi club inglesi: Newcastle, Tottenham e West Ham si sono già mosse e il fascino della Premier League non lascia di certo indifferente Gudmundsson.

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunità di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiosità legate alle leghe più prestigiose d'Europa.