Tutti i nomi per l’attacco della Salernitana

Brando Guidacci

cavani

Mancano due settimane all’inizio del ritiro della Salernitana e il presidente Iervolino ha dichiarato che in questo periodo il club granata chiuderà tre acquisti. Altri tre arrivi sono previsti successivamente ma la sensazione è che stavolta i campani si presenteranno ai nastri di partenza molto più attrezzati che un anno fa. Il d.s. De Sanctis è in contatto costante con Nicola, i due stanno delineando la Salernitana del futuro.

I movimenti in attacco

Molto accadrà in attacco dove ancora non è stata definita la situazione Djuric: la trattativa per il rinnovo è sostanzialmente ferma, il bosniaco è finito nel mirino della Fiorentina oltre che di alcuni club inglesi, senza dimenticare il Napoli che ci ha fatto un pensierino nel caso in cui dovesse partire Petagna (peraltro un potenziale obiettivo proprio della Salernitana). Iervolino continua a coltivare il sogno Cavani e intanto ha deciso di non riscattare Bonazzoli: i granata avrebbero dovuto pagare 6 milioni di euro per riscattarlo dalla Sampdoria, i 10 gol di Bonazzoli hanno contribuito alla salvezza e si proverà a riportarlo in Campania più avanti.

Simy, di ritorno dal prestito a Parma, sarà in ritiro ma non è destinato a restare, gli obiettivi più realistici sono Destro e Brunori: il primo è svincolato, dopo i 9 gol siglati col Genoa nel corso dell’ultima stagione. Brunori, invece, ha segnato 29 gol col Palermo in Serie C: i rosanero vogliono riaverlo ma stavolta la Juve punta alla cessione definitiva e chiede 5 milioni di euro. Più difficile la pista Joao Pedro, col Torino intanto si parla di Verdi, altro artefice della miracolosa salvezza della Salernitana.

Gli altri obiettivi

I granata sono attivi anche su altri fronti: in difesa piace Lovato, di proprietà dell’Atalanta e quest’anno retrocesso col Cagliari (era in prestito), c’è anche l’ipotesi Beruatto che ha brillato in Serie B col Pisa ed è di proprietà della Juve. A centrocampo c’è l’idea Salvatore Esposito, fresco di debutto in Nazionale e chiaramente pronto ad una stagione da titolare in Serie A.

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunità di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiosità legate alle leghe più prestigiose d'Europa.