Il gol decisivo contro il Cagliari ha riacceso le ambizioni di Dusan Vlahovic per un finale di stagione da protagonista con la Juventus. Tuttavia, potrebbe essere anche l’ultimo sigillo bianconero per l’attaccante serbo, il cui futuro appare sempre più lontano da Torino. Il rinnovo del contratto in scadenza nel giugno 2026 sembra ormai una strada chiusa e l’addio a fine stagione una possibilità concreta.
Niente rinnovo, niente Arabia: il serbo guarda altrove
I colloqui per il prolungamento, avviati nei mesi scorsi, si sono arenati. La proposta avanzata da Cristiano Giuntoli lo scorso settembre, che prevedeva un abbassamento dello stipendio dagli attuali 12 milioni di euro a stagione a una cifra tra gli 8 e i 9 milioni con scadenza prorogata al 2030, non ha trovato il favore dell’entourage del giocatore. Il suo agente, Darko Ristic, ha infatti rifiutato l’offerta, alimentando le voci di un possibile addio.
Nonostante le ricche proposte dall’Arabia Saudita, che a gennaio aveva avanzato un’offerta da 20 milioni di euro a stagione per tre anni e mezzo, Vlahovic ha scelto di rimanere nel calcio europeo di alto livello. La stessa logica ha portato il serbo a declinare la corte del Fenerbahce di José Mourinho, che lo avrebbe voluto per sostituire Edin Dzeko, in scadenza a 39 anni.
Il sogno inglese e un finale da protagonista
L’idea che stuzzica Vlahovic è quella della Premier League. Il campionato inglese rappresenterebbe la soluzione ideale per il centravanti, che potrebbe mantenere il suo attuale ingaggio e misurarsi in una competizione altamente competitiva. Diverse big d’Oltremanica potrebbero essere interessate al suo profilo, ma per ora nessuna trattativa concreta è emersa.
Prima, però, c’è ancora un finale di stagione tutto da scrivere. La Juventus punta alla qualificazione in Champions League e alla conquista della Coppa Italia, obiettivi per cui Vlahovic sarà ancora una pedina fondamentale. L’attaccante serbo vuole salutare la Vecchia Signora nel migliore dei modi, lasciando il segno prima di spiccare il volo verso nuove sfide.

Brando Guidacci
Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.