Zaniolo-Roma, c’è aria di rinnovo

Brando Guidacci

pronostici calcio oggi 26 agosto 2021

Mancano pochi giorni al termine della sessione invernale di calciomercato ma in casa Roma si guarda già oltre la fine di gennaio: durante il prossimo mese, infatti, il g.m. Pinto intensificherà il lavoro per chiudere alcuni rinnovi contrattuali di cui si parla da tempo: da Veretout a Cristante passando per Mancini, sono diversi i fronti aperti sul tavolo del portoghese. Che, però, si concentrerà soprattutto sulla situazione di Nicolò Zaniolo.

Il recupero di Nicolò

Reduce da due gravi infortuni al ginocchio, Zaniolo ha avuto bisogno di diverse settimane di “rodaggio” per cominciare ad avvicinarsi ai livelli di un paio d’anni fa. La sensazione è che il recupero fisico e psicologico del 22enne sia ormai nelle fasi finali, prestazioni come quella di Empoli, domenica pomeriggio, sono davvero confortanti. Avere Zaniolo al 100% è una grandissima notizia anche per la Nazionale che a marzo sarà impegnata nei playoff Mondiali. La Roma, che valuta il suo gioiello 40 milioni di euro, ora vuole blindarlo.

Il contratto di Zaniolo

Zaniolo oggi ha un contratto con scadenza nel 2024 e un ingaggio “medio” da 2.5 milioni di euro netti a stagione, bonus compresi. I giallorossi vogliono accontentare le richieste di Nicolò, facendolo diventare quindi uno dei più pagati nella rosa di Mourinho.

L’offerta dovrebbe essere un quinquennale (quindi scadenza nel 2027) da 3,5 milioni più bonus, per un totale di 4 milioni a stagione. Una cifra che non solo accontenterebbe le richieste attuali del giocatore ma che di fatto situerebbe l’ex Inter alle spalle solo di Pellegrini (5 milioni) e Abraham (4,5 + 1.5 di bonus). Proprio l’intesa, dentro e fuori dal campo, con l’inglese lascia ben sperare i tifosi della Roma: sui due talenti in attacco può essere costruita la squadra del futuro e non è un caso che lo stesso Mourinho abbia più volte “protetto” sia l’italiano che l’ex Chelsea dalle critiche.

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunità di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiosità legate alle leghe più prestigiose d'Europa.