Bellingham decisivo anche in Champions, il Real Madrid si gode la sua nuova stella

Brando Guidacci

Bellingham

Anche ieri, Jude Bellingham è stato decisivo nella vittoria del Real Madrid: Ancelotti si gode l’eccezionale inizio dell’avventura spagnola della stellina inglese, arrivato in estate e di fatto l’unico grande colpo di mercato in tutto il campionato spagnolo. Per prelevarlo dal Borussia Dortmund, Florentino Perez ha staccato un assegno da 130 milioni di euro. Cifre da capogiro se si pensa che parliamo di un classe 2003.

Al posto di Benzema

Nonostante il grande investimento, in molti si aspettavano un secondo colpo in entrata per sostituire Benzema: l’ex Pallone d’Oro si è accasato in Arabia Saudita, al suo posto è arrivato a parametro zero il veterano Joselu, retrocesso con l’Espanyol. In realtĂ , Ancelotti aveva giĂ  in mente come schierare il suo Real Madrid: Vinicius e Rodrygo, fino allo scorso anno esterni puri nel 4-3-3 con Benzema al centro dell’attacco, sono stati accentrati ma a loro viene lasciata libertĂ  di svariare su tutto il fronte offensivo. Alle loro spalle, è stato piazzato Bellingham che, però, è davvero molto di piĂą di un semplice trequartista. L’inglese è davvero un calciatore completo grazie alla sua intelligenza tattica che gli consente di giocare in qualsiasi posizione del centrocampo e di risultare decisivo anche in fase realizzativa.

I gol di Bellingham

Ieri, contro l’Union Berlino, Bellingham ha segnato di nuovo nel finale e decidendo la partita. In totale sono giĂ  6 gol in 6 partite, soltanto domenica scorsa, contro la Real Sociedad, non è andato a segno. Ancelotti si gode un inizio perfetto del suo Madrid (sei vittorie su sei) ed elogia anche il fiuto del gol del suo Bellingham. Sì, perchĂ© non passano inosservati i suoi movimenti sempre alla ricerca della giusta occasione in area di rigore che gli consentono di segnare reti apparentemente facili. Per il momento a Madrid è giĂ  Bellingham-mania e nel Bernabeu risuonano le note della mitica canzone dei Beatles “Hey Jude”.

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ  di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ  legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.