Pronostico Atalanta – Roma 12 Maggio 2024

Patrizio Annunziata

Pronostico Atalanta - Roma 12 Maggio 2024
ScommessaQuotaBookmaker
1 +Gol3.65Eurobet
1 +Gol3.70Dobet
1 +Gol3.52Planetwin365
âš˝ Cliccando sul logo dei bookmakers AAMS, verrai indirizzato al loro sito. Ricorda che per scommettere online devi essere maggiore di etĂ . Gioca in modo responsabile e informato.

Atalanta – Roma: Condizione Squadre

L’Atalanta ha conquistato il diritto di partecipare alla finale di Europa League dopo aver eliminato in scioltezza il Marsiglia battuto 3-0 a Bergamo, mettendo così a posto l’1-1 dell’andata.

La squadra di Gasperini è entrata nella storia, perchè mai i bergamaschi si erano qualificati per una finale europea, ma adesso c’è subito da rituffarsi nel campionato per blindare il posto Champions (che potrebbe arrivare anche in caso di vittoria dell’Europa League).

In campionato è attualmente a pari punti proprio con la Roma, ma ha una partita e comunque questa sfida vale come uno spareggio per il quinto posto e l’Atalanta ci arriva dopo aver vinto nelle ultime tre giornate.

Gasperini potrebbe optare per qualche piccolo cambiamento nella formazione iniziale.

La Roma a differenza degli orobici non è riuscita a ribaltare lo 0-2 subito all’Olimpico contro il Bayer Leverkusen nonostante essendoci andata molto vicina e quindi non sfiderĂ  l’Atalanta nella finale di Europa League.

Per i giallorossi adesso resta come obiettivo quello di centrare la qualificazione alla prossima Champions e questa gara vale davvero tantissimo, anche se arrivano con enorme stanchezza dopo le fatiche europee.

De Rossi sarĂ  costretto a chiedere gli straordinari a molti dei suoi titolari vista l’importanza della gara, ma dovrĂ  fare sicuramente a meno di Spinazzola, mentre sono da valutare Azmoun e Dybala, il quale non è partito con la squadra, ma che il tecnico spera di recuperare all’ultimo minuto.

Perchè Pronostichiamo 1 + Gol

L’Atalanta è sicuramente molto in palla in questo periodo e poi giocherĂ  sulle ali dell’entusiasmo e blindare il quinto è un obiettivo che non vuole farsi scappare.

La Roma, come ha ammesso lo stesso De Rossi, arriva affranta a questa sfida e potrebbe risentire anche della stanchezza, oltre che degli infortuni.

Partita che credo sarà comunque spettacolare e che seguendo alcuni metodi vincenti delle scommesse, può portare a pronosticare la vittoria dei padroni di casa pur senza mantenere la porta inviolata.

Patrizio Annunziata

Patrizio Annunziata

Da sempre immerso nel mondo del giornalismo, ho abbracciato con entusiasmo la professione di giornalista pubblicista. Questa scelta non è stata casuale, ma è nata da una profonda passione per il calcio e da un interesse innato per le cifre e le statistiche che lo circondano. Nel corso degli anni, ho dedicato innumerevoli ore allo studio e all'analisi delle statistiche del calcio mondiale, cercando di comprendere le tendenze, i modelli e le storie nascoste dietro ogni dato. La mia curiosità non si limita solo ai numeri. Amo fare pronostici, cercando di prevedere l'esito delle partite basandomi su analisi dettagliate e intuizioni personali.