Niente Nazionale per Antonio Conte? Ricevuta offerta folle dall’Al Ittihad: le cifre sono da capogiro

Romeo Talarico

Niente Nazionale per Antonio Conte Ricevuta offerta folle dall'Al Ittihad le cifre sono da capogiro
CONDIVISIONE

L’attesa di Antonio Conte per ritornare sulla panchina della nazionale italiana potrebbe essere finita sul nascere. Il tecnico leccese aveva abbandonato il Napoli anzitempo, dopo due stagioni e dunque con un anno ancora di contratto, proprio perché aveva avuto l’opportunità di ritornare a guidare la selezione azzurra, ma proprio in queste ore ha ricevuto un’offerta veramente folle dall’Arabia Saudita.

Niente Nazionale per Antonio Conte? Ricevuta offerta folle dall'Al Ittihad: le cifre sono da capogiro

Le cifre folli dall’Arabia Saudita per il futuro di Antonio Conte

Il club arabo dell’Al-Ittihad ha deciso di puntare tutto sul tecnico leccese per avviare una vera e propria rivoluzione interna. La società di Gedda ha appena chiuso un campionato molto deludente, finendo staccatissima dai rivali storici dell’Al-Nassr guidati da Cristiano Ronaldo.

I dirigenti arabi sanno che serve un uomo di polso per ricostruire l’ambiente e hanno individuato il profilo perfetto. Per convincerlo, sono pronti a mettere sul piatto un contratto pazzesco da ben venti milioni di euro a stagione, una proposta economica quasi impossibile da rifiutare per chiunque. Il proprietario dell’Al Ittihad, ricordiamo inoltre, è lo stesso proprietario anche del Chievo Verona.

Niente Nazionale per Antonio Conte? Ricevuta offerta folle dall'Al Ittihad: le cifre sono da capogiro

Antonio Conte, la priorità resta la Nazionale

I soldi arabi sono tantissimi, ma le scelte di vita e di cuore potrebbero pesare molto di più in questa fase della sua carriera. Il tecnico aspetta un segnale chiaro da parte dei vertici della Federazione italiana, dato che la panchina dell’Italia resta la sua primissima scelta assoluta.

Se dovesse arrivare la chiamata ufficiale per guidare gli azzurri, l’accordo verrebbe firmato in pochissimi minuti. In caso contrario, se i vertici del calcio italiano dovessero decidere di affidare la squadra a Roberto Mancini, l’ex allenatore di Juventus e Inter si troverebbe davanti a una scelta definitiva: volare in Arabia Saudita per firmare il contratto della vita o rimanere fermo ad aspettare una chiamata da qualche grande club europeo.

Romeo Talarico

Romeo Talarico

Da sempre immerso nel mondo del calcio, ho trasformato una passione autentica in una vera e propria specializzazione nell'analisi del calciomercato internazionale. Negli anni ho seguito da vicino trattative, trasferimenti, strategie societarie e dinamiche economiche che influenzano il mercato calcistico, sviluppando una profonda conoscenza di club, giocatori, agenti e campionati di tutto il mondo. La mia attività si basa su uno studio costante di dati, statistiche, bilanci, valutazioni di mercato e trend emergenti, con l'obiettivo di comprendere in anticipo le mosse che possono cambiare il destino di una squadra.

Lascia un commento

Ultimi pronostici