Brozovic-Inter, c’è il rinnovo fino al 2026

Brando Guidacci

Brozovic

La notizia era nell’aria, ormai, da un paio di mesi ma è diventata ufficiale ieri pomeriggio: Marcelo Brozovic ha firmato un nuovo contratto con l’Inter. Il croato andava in scadenza a giugno, la trattativa è stata lunga ma di fatto l’accordo è stato raggiunto a gennaio per essere poi limato nelle settimane seguenti.

Le cifre del rinnovo di Brozovic

Proprio nei giorni in cui un’altra big del campionato come la Juventus ha deciso di non rinnovare il contratto in scadenza di un calciatore come Dybala, l’Inter lancia un gran segnale al campionato. Il rinnovo di Brozovic segue, infatti, quelli di Bastoni (un anno fa), Barella e Lautaro Martinez (lo scorso autunno) ed è un chiaro messaggio: i nerazzurri lavorano sulla continuità anche se non è escluso, anzi è quasi fisiologico, che in estate possa essere sacrificato un pilastro della rosa di Inzaghi.

Brozovic passa da 4.2 milioni di euro a stagione a 6 milioni netti più 1 di bonus e firma un accordo valido fino al 2026. Un investimento importante: al lordo, e considerato anche l’aumento valido da subito, l’Inter mette sul piatto 50 milioni di euro lordi per il croato. D’altronde, vista la centralità di Brozovic nel gioco dell’Inter, per sostituirlo sarebbe stata necessaria un’operazione ugualmente dispendiosa.

Il prossimo è Skriniar

Coi rinnovi dei 4 sopracitati, l’Inter ha messo in preventivo una cifra di circa 180 milioni di euro al lordo per i prossimi anni. E, restando solo al monte ingaggi, i 4 pesano per 40 milioni di euro lordi a stagione, un quarto del totale.

Ora l’obiettivo di Ausilio e Marotta è il rinnovo di Skriniar: lo slovacco ha il contratto in scadenza nel 2023 e guadagna 3.5 milioni a stagione. E’ probabile che, esattamente come accaduto con Barella, possa rinnovare con ingaggio da 4.5 milioni di euro l’anno più bonus. Tutto tace, invece, sui fronti Handanovic e Perisic.

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunità di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiosità legate alle leghe più prestigiose d'Europa.