Calciomercato Juventus, proposto Kroos a parametro zero

Calciomercato Juventus, proposto Kroos a parametro zero
CONDIVISIONE

La Juventus resta concentrata sull’ultima parte di stagione in cui vuole giocarsi tutte le carte a disposizione per lottare fino in fondo per lo scudetto; nonostante ciò, il club bianconero sa che ci sarĂ  bisogno di intervenire sul centrocampo, alzandone la qualitĂ , per ripartire la prossima stagione alla pari dei nerazzurri.

L’obiettivo principale

In cima alla lista dei desideri di Giuntoli resta Teun Koopmeiners: l’olandese dell’Atalanta è considerato il centrocampista ideale per questa Juve, riesce ad unire qualitĂ , fisicitĂ , agonismo ed ha anche un ottimo feeling col gol. La Juve ha provato a portare l’olandese alla Continassa giĂ  a gennaio, non riuscendoci: l’Atalanta continua a sparare alto (d’altronde i bergamaschi qualche mese fa hanno rifiutato 48 milioni di euro dal Napoli) e la mancata cessione di SoulĂ© (sirene arabe e dalla Premier) non hanno regalato l’extra budget che serviva per inseguire un colpo di questa portata. In estate sarĂ  diverso: a prescindere dal futuro di Carlos Alcaraz, il cui riscatto è fissato a 52 milioni di euro, la Juve ci riproverĂ  per Koopmeiners, ci sono pochi dubbi a riguardo.

Gli altri obiettivi

L’ex Az Alkmaar non può però essere l’unico obiettivo della Juventus. Piace anche Ederson, ma sul brasiliano dell’Atalanta ci sono anche Newcastle e Tottenham. Ederson è l’alternativa a Koopmeiners, discorso diverso per Lewis Ferguson: il 24enne scozzese, gran protagonista del sorprendente Bologna di Thiago Motta, è un obiettivo concreto per rinforzare la mediana per la prossima stagione. Ma non è tutto.

Tramite intermediari è stato proposto anche l’ingaggio di Toni Kroos. Il tedesco, 35 anni, non può essere ovviamente considerato un investimento per il futuro ma anche in questa stagione, in cui di fatto è un titolarissimo del Real Madrid, ha confermato di avere ancora tanto da dare. Kroos è in scadenza di contratto, si parla di rinnovo con gli spagnoli ma se la trattativa dovesse saltare ecco che Giuntoli potrebbe approfittarne.

Brando Guidacci - TopScommesse

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ  di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ  legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.

Ultimi pronostici