Calciomercato Napoli, ceduto Manolas: ecco 3 nomi per sostituirlo

Brando Guidacci

bremer

Il Napoli ha ceduto Kostas Manolas: il difensore greco torna in patria e firma per l’Olympiacos. L’ex Roma ha giĂ  svolto le visite mediche in Grecia e il club partenopeo ha reso ufficiale il trasferimento tramite i suoi canali social. Non è stata svelata la cifra relativa alla cessione del cartellino ma stando alle prime indiscrezioni l’Olympiacos pagherĂ  2 milioni di euro per il centrale, dopo che in estate ne aveva offerti 5. Vale la pena ricordare che Manolas si trasferì all’ombra del Vesuvio nell’estate del 2019, nell’ambito di uno scambio con Diawara.

Poca fortuna

Manolas non ha mai convinto nei due anni e mezzo a Napoli: 26 presenze e 4 gol nella prima stagione (35 totali), poi 30 (33 complessive) nella seconda con Gattuso in panchina e le sole 4 apparizioni in campionato di quest’anno (piĂą due in Europa League) con Rrahmani che è stato presto promosso titolare da Spalletti. Il Napoli era convinto di aver allestito una coppia difensiva di assoluto livello con Koulibaly ma la realtĂ  è stata ben diversa.

I nomi sul taccuino di Giuntoli

Proprio Koulibaly sarĂ  indisponibile a gennaio (Coppa d’Africa) e appare palese che il Napoli non possa affrontare il prossimo mese con soli due centrali in rosa, Juan Jesus e Rrahmani. Cominciano così a circolare i primi nomi.

Piace il colombiano Yerri Mina, ex Barcellona e ora in forza all’Everton di Benitez. Il cartellino costa troppo e il club esclude grosse spese, si proverĂ  a prenderlo in prestito con diritto di riscatto. C’è anche la pista Jhon Lucumì, altro colombiano da tempo nel mirino degli scout partenopei: è in forza al Genk ed è adattabile anche nel ruolo di terzino sinistro, particolare non di poco conto visto che la ricerca di un esterno difensivo è ancora in corso. Sullo sfondo, Bremer: il brasiliano ha il contratto in scadenza col Torino ed è tra i migliori del ruolo in Italia. Cairo, però, ha giĂ  dichiarato di non volerlo cedere a gennaio.

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ  di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ  legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.