Milan alll’austriaca: Rangnick, Glasner e…Alaba

Brando Guidacci

Tifosi Milan
CONDIVISIONE

Milan e il possibile asse austriaco: Glasner e Alaba per un nuovo ciclo

Il Milan continua a muoversi con discrezione ma con un’idea chiara sul futuro. Il nome di David Alaba è tornato a occupare spazio nelle riflessioni di mercato rossonere, complice la prospettiva di un cambiamento in panchina che potrebbe portare un volto austriaco sia nella dirigenza, con Ralf Rangnick, che anche in panchina.

Oliver Glasner, infatti, sembra aver guadagnato posizioni decisive nella corsa alla guida tecnica del club, diventando la scelta piĂą concreta per il dopo Allegri. Nella mente dei dirigenti di via Aldo Rossi sta dunque prendendo forma un collegamento diretto tra progetto tecnico e obiettivi di mercato, con un profilo esperto e abituato alle grandi pressioni come quello del difensore del Real Madrid.

Glasner in pole per la panchina: il Milan prepara la svolta

Dopo incontri e valutazioni approfondite, Glasner ha convinto la dirigenza milanista con la sua visione di calcio moderna e organizzata. L’allenatore, forte dell’esperienza in Bundesliga e Premier League, ha superato la concorrenza di Pochettino, posizionandosi in netto vantaggio nelle ultime ore.

Il Milan valuta il suo profilo non solo per la competenza tattica, ma anche per la capacitĂ  di valorizzare giocatori duttili e di imprimere una chiara identitĂ  collettiva, aspetti che negli ultimi mesi sono mancati in modo evidente. La presenza di un tecnico connazionale potrebbe rappresentare un fattore di peso anche nel tentativo di attrarre Alaba, in scadenza di contratto e attento alle opportunitĂ  future.

Alaba, un’occasione a costo zero per rafforzare la difesa

Classe 1992, plurititolato e con una versatilità tattica preziosa, Alaba si profila come un’occasione di mercato rilevante. L’ipotesi del suo arrivo a parametro zero intriga il club, che punta a rafforzare il reparto arretrato con un elemento di esperienza internazionale.

Dalla sua, il giocatore offre garanzie sia come centrale sia come terzino sinistro, caratteristiche che si sposano con la filosofia di Glasner, fondata su solidità difensiva e costruzione dal basso. Se le trattative per la panchina dovessero concludersi positivamente, l’operazione Alaba potrebbe diventare qualcosa di più di una semplice idea. Il Milan, nel frattempo, studia il modo di legare la nuova identità tecnica a una campagna acquisti di spessore e coerenza.

Brando Guidacci - TopScommesse

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ  di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ  legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.

Ultimi pronostici