Il Chelsea vuole Onana e offre i prestiti di Lukaku e Koulibaly

onana
CONDIVISIONE

Quella appena conclusa potrebbe essere stata la prima e ultima stagione di Andre Onana all’Inter: il portiere del Camerun è arrivato lo scorso anno a parametro zero, proveniente dall’Ajax. Dopo poche settimane è stato promosso titolare e, nel complesso, ha ampiamente meritato un’annata da protagonista, suggellata da due coppe e una finale di Champions.

Plusvalenza in vista

Come noto, però, l’Inter sarà costretta a cedere un paio di big per rientrare nei parametri imposti dal fair play finanziario voluto dalla Uefa. La cessione di Onana rappresenta un’opportunità importante per mettere a segno una ghiotta plusvalenza. Sul portiere è forte l’interesse del Chelsea, deciso a fare piazza pulita tra i pali e a dare il benservito sia a Kepa che a Mendy.

Pochettino, peraltro, avrebbe già dato il suo ok a Onana, lo stesso camurenense non si è sbilanciato sul suo futuro dopo la finale di Istanbul. L’Inter, però, è determinata a ricavare il massimo possibile da questa trattativa.

Doppio prestito in vista?

Una prima offerta da Londra sarebbe già stata recapitata: oltre ad una parte in contanti, i “blues” avrebbero messo sul piatto i prestiti di Romelu Lukaku e Kalidou Koulibaly. Il primo ha già dichiarato di voler restare a Milano ma una stagione non all’altezza delle aspettative rende la sua conferma alle attuali cifre quasi impossibile: insomma, se l’attaccante belga accetterà una riduzione d’ingaggio, l’Inter è pronta a dargli una nuova opportunità.

Discorso diverso per Koulibaly, accolto a Londra come un’autentica stella ma che ha pagato oltremodo il passaggio in un calcio molto diverso dalla nostra Serie A. L’ex Napoli è così diventato una semplice alternativa per i 3 tecnici che si sono succeduti quest’anno sulla panchina del Chelsea. Sostituire il partente Skriniar con quello che fino a due anni fa era considerato il miglior difensore della Serie A, anche se solo in prestito, potrebbe essere davvero un gran colpo per l’Inter.

Brando Guidacci - TopScommesse

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunità di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiosità legate alle leghe più prestigiose d'Europa.

Ultimi pronostici