Inter, occhio al Bayern Monaco: c’è l’offerta per Thuram

Brando Guidacci

Pronostici Champions League Oggi 25 novembre 2020

Di Marcus Thuram abbiamo già parlato qualche giorno fa in questo articolo: il francese sarà uno dei pezzi pregiati del mercato degli svincolati nel 2023, il suo contratto col Borussia Monchengladbach scade infatti nel prossimo giugno e non sembrano esserci margini per il rinnovo. Thuram, figlio di Lilian, è attualmente impegnato con la sua nazionale nel Mondiale in Qatar ma è inevitabilmente “distratto” da voci di mercato sul suo conto.

L’offerta del Bayern Monaco

L’Inter è sulle tracce dell’attaccante già da un paio d’anni. I nerazzurri, però, rischiano di subire il sorpasso proprio al fotofinish dal Bayern Monaco: oggi, in Germania, si parla di un’offerta ufficiale dei bavaresi per il classe ’97 nativo di Parma. Il Bayern avrebbe messo sul piatto un contratto quinquennale da 6 milioni di euro netti a stagione, un investimento totale da 30 milioni di euro.

Sono cifre importanti, l’Inter è chiamata non solo a pareggiarle ma anche a convincere il giocatore a rifiutare quello che per i giocatori che militano in Bundesliga è ovviamente il club di riferimento. Il tutto senza contare che sulle tracce del 25enne ci sono anche altri club europei come Atletico Madrid, Aston Villa e Newcastle.

Il piano dell’Inter

L’Inter aveva già provato a prendere Thuram nell’estate del 2021: arrivò poi un serio infortunio che frenò l’interesse dei nerazzurri nei confronti del francese, il club seguì quindi le indicazioni di Inzaghi e virò sull’argentino Correa.

L’Inter, come detto, deve fronteggiare l’importante offerta economica del Bayern Monaco ma da tempo tesse la tela per convincere il giocatore. Col suo agente è avvenuto un incontro in Qatar ed è stata confermata l’intenzione di anticipare l’arrivo già a gennaio: il Borussia Monchengladbach monetizzerebbe la cessione di Thuram (si parla di 10 milioni di euro), indirizzando così la scelta definitiva dell’abile punta.

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunità di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiosità legate alle leghe più prestigiose d'Europa.