Inter, Pavard fuori due mesi: ecco come lo sostituirĂ  Inzaghi

Brando Guidacci

pavard
CONDIVISIONE

Arriva il primo infortunio davvero importante per l’Inter in stagione: Benjamin Pavard, il fiore all’occhiello della campagna acquisti estiva, si è infortunato al ginocchio durante la partita vinta dai nerazzurri a Bergamo, contro l’Atalanta. La risonanza magnetica ha evidenziato una lussazione alla rotula del ginocchio sinistro, il difensore francese dovrĂ  quindi portare il tutore per 3-4 settimane (non sarĂ  operato) e poi riprendere gradualmente l’attivitĂ  agonistica. Tradotto: è possibile che rivedremo Pavard soltanto nel 2024.

Le soluzioni a disposizione di Inzaghi

L’Inter ha giĂ  messo un’ipoteca sulla qualificazione agli ottavi di Champions League ma sarĂ  importante puntare al primo posto nel girone e le partite contro Benfica e Real Sociedad saranno decisive in tal senso; il tutto senza dimenticare gli impegni contro Juve e Napoli in campionato. Inzaghi come sostituirĂ  Pavard? La soluzione “naturale” è Matteo Darmian, giĂ  sostituto di Skriniar lo scorso anno quando di fatto lo slovacco saltò la seconda metĂ  della stagione. Con Acerbi e Bastoni ha composto il trio di difesa che è andato vicino a conquistare la Champions e va sottolineato che Inzaghi ha fatto ricorso all’ex Torino anche sabato pomeriggio a Bergamo.

Ovviamente ci sarĂ  bisogno di ruotare gli uomini soprattutto nella fase piĂą calda tra novembre e dicembre e in questo senso la presenza di De Vrij sarĂ  fondamentale: l’olandese ha di certo perso lo smalto di un tempo ma resta una soluzione affidabile. In rosa c’è poi anche Bisseck, tedesco classe 2000 che fino ad oggi è stato impiegato col contagocce (appena 7 minuti in campionato). I beninformati parlano di una crescita costante in allenamento, di certo vede aumentare le proprie chances di mettersi in mostra in questi due mesi anche se va sottolineato che Inzaghi non è particolarmente propenso a dare molto spazio ai giovani (anche se Bisseck ha giĂ  23 anni e non è proprio di primo pelo) nelle prime annate nelle sue squadre.

Brando Guidacci - TopScommesse

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ  di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ  legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.

Ultimi pronostici