La Juve torna a pensare all’attacco: Morata di nuovo nel mirino

pronostici Champions League oggi 4 novembre 2020
CONDIVISIONE

La prima parte del calciomercato estivo della Juventus può definirsi chiusa: sono arrivati Pogba e Di Maria a parametro zero, è stato preso un giovane di valore come Cambiaso (poi girato al Bologna) e Bremer ha sostituito De Ligt. La cessione dell’olandese al Bayern Monaco regala liquiditĂ  alle casse bianconere e quindi la possibilitĂ  di completare la rosa a disposizione di Allegri.

Il nodo in attacco

Oggi, ad esempio, è palese l’assenza di un esterno sinistro nel tridente progettato da Allegri. Certo, ad accompagnare Di Maria e Vlahovic sulla carta ci sarĂ  Chiesa, ma il talento della nazionale deve recuperare dall’infortunio e ci vorrĂ  pazienza prima di riaverlo al top. Ecco allora che torna di moda l’ipotesi Morata: come noto, la Juve non ha esercitato il diritto di riscatto da 35 milioni di euro dopo due anni di prestito, lo spagnolo è tornato all’Atletico Madrid ed ha subito rinnovato fino al 2024.

Ciò non lo rende un obiettivo improbabile, anzi: la Juve tornerĂ  alla carica, consapevole che ora Morata costa meno a bilancio all’Atletico che quindi potrebbe abbassare, e di molto, la valutazione. Siamo, insomma, sui 20 milioni di euro ma prima i “colchoneros” dovranno trovare una valida alternativa in attacco, visto che nel frattempo è scaduto il contratto di Suarez. E non è facile trovare una punta della stessa affidabilitĂ  di Alvaro a quelle cifre.

Kostic e il regista

Resistono poi l’idea di un esterno sinistro puro come Kostic e di un assalto in extremis a Zaniolo: gli scenari sono molteplici. Intanto, però, Allegri continua a chiedere un nuovo regista, considerando Arthur e ovviamente Ramsey fuori dal progetto: piace Paredes, col PSG si è parlato in passato anche di un possibile scambio con Kean, ma negli ultimi giorni non sono stati fatti passi in avanti in questo senso.

Brando Guidacci - TopScommesse

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ  di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ  legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.

Ultimi pronostici